YouTube aggiornato su iOS, arriva l’invio di video a TV o console

Spread the love

youtube ios app aggiornamento

YouTube per iOS è sicuramente il punto di riferimento degli utenti Apple per la navigazione sul noto portale di video made in Google. L’applicazione nasce “di serie” sul primo iPhone, ma viene poi rimossa, a partire da iOS 6, per la fine dell’accordo (è lo stesso periodo in cui viene rimossa Google Maps come applicazione di serie, e viene sostituita da quella proprietaria di Apple). Qualche tempo dopo è stata introdotta su App Store la versione aggiornata, fortunatamente molto più completa e piacevole da navigare. E ora, come vi anticipiamo nel titolo, l’applicazione si aggiorna un’altra volta. 

La versione iOS di YouTube è appena stata aggiornata. La novità principale riguarda la possibilità, appena introdotta, di inviare video al televisore. Gli utenti adesso possono utilizzare l’applicazione di YouTube su iPad o iPhone, in combinazione con una Smart TV, una PlayStation 3 o una Xbox 360: adesso, infatti, è possibile inviare un video dal proprio iDevice alla TV (ovviamente con la condizione che si utilizzi una Smart TV di Samsung o una console PlayStation 3 o Xbox 360).

E una volta collegati i due device che si vogliono far comunicare, la trasmissione diventa semplicissima: basta cercare il video desiderato all’interno dell’applicazione su iOS, selezionarlo, quindi cliccare sull’icona del televisore sulla barra superiore, a sinistra dell’icona di ricerca, e da lì, dalla lista mostrata, selezionare il dispositivo a cui si vuole inviare il video.

Oltre all’opzione dell’invio verso televisore, sono stati apportati diversi miglioramenti relativi allo streaming di video sotto connessioni Wi-Fi lente, e relativi alla stabilità del sistema. L’applicazione, inoltre, è in grado di interfacciarsi al meglio con l’app YouTube Capture per la registrazione e l’upload di video.

L’applicazione, con quest’altro aggiornamento, offre ora un’esperienza di navigazione ancora migliore, e soprattutto molto superiore a quella offerta da Safari. Vi consigliamo di effettuare immediatamente il download se non l’avete ancora fatto.

via | iMore

Lascia un commento