Google aggiorna gli SDK di Maps per iOS

Spread the love

google maps sdk

Insieme alla nuova versione, Google ha recentemente annunciato che le chiavi SDK sono ora disponibili, tramite la console delle API di Google, per tutti gli sviluppatori interessati. Come fa notare The Next Web, prima gli sviluppatori dovevano necessariamente sottoporre una richiesta di registrazione e aspettare l’accettazione di Google, prima di poter ottenere le chiavi desiderate. 

Per dare agli sviluppatori un buon sistema di testing, Google sta sviluppando un’applicazione di esempio con gli SDK, che offre supporto alle API delle varie compagnie. Adesso gli sviluppatori hanno facile accesso ai database delle mappe di Google, inclusi i dati delle strade e le immagini immagazzinate dai satelliti.

In un breve video (a cui si può accedere a questo link) che sottolinea le caratteristiche principali dell’SDK, Mano Marks, sviluppatore per Google Maps, mostra l’utilizzo dell’applicazione inclusa per sottolineare alcune delle funzionalità integrate. Adesso le Mappe di Google hanno più funzioni facilmente accessibili a tutti, come zoom e movimenti tramite le gesture di iOS, edifici in 3D, overlay delle mappe e così via.

Gli overlay del terreno permettono la collocazione di praticamente qualsiasi immagine sulla base di Google, come bandiere, vecchie mappe o, come si vede nel video, un grande logo di Google che gira.

Con l’aggiornamento degli SDK per Google Maps su iOS, il gigante della ricerca web si propone di portare su dispositivi Apple molte delle funzionalità già previste sulla versione desktop, per rendere la sua piattaforma ancora più completa ed affidabile.
A questo punto, viene da chiedersi cosa stia facendo Apple e come abbia in mente di rispondere a Google: sappiamo che le Mappe della casa di Cupertino non hanno ricevuto un feedback esattamente positivo, e che il team che se ne occupa è stato recentemente ripensato del tutto. Di conseguenza, ci aspettiamo presto un corposo aggiornamento in questo senso.

via | AppleInsider

Lascia un commento