Visualize: l’app per creare o ritoccare le immagini su iPad

di Alessandro Moretti Commenta

Nome: Visualize – Produttore: Reallusion
Dimensione: 18.3MB – Prezzo: 2,39€
Voto: 7,5/10 – Link App Store

Il display da 9,7 pollici di iPad è perfetto per ritoccare immagini modificandole a nostro piacimento. In App Store ci sono parecchie applicazioni destinate proprio a questo uso e Visualize è una delle ultime arrivate.

Questa applicazione, sviluppata da Reallusion, permette di modificare le immagini a nostro piacimento aggiungendo sfondi, oggetti, testo e molto altro ancora.

Visualize crea vari livelli di lavoro, quindi le modifiche che apportiamo all’immagine non vanno a toccare la foto in se ma si aggiungono ai livelli soprastanti. Basta scegliere l’immagine che desideriamo modificare per cominciare subito ad utilizzare a pieno l’applicazione. La foto scelta può essere ritagliata, zommata o ruotata con un pizzico, sfocata, colorata e così via.

All’immagine scelta se ne può affiancare un’altra, oppure si può ritagliare una parte di un’immagine da affiancare ad un’altra per creare un mix perfetto. Si possono aggiungere sagome, magari inserendo anche del testo al loro interno. Visualize mette a disposizione uno spazio per il disegno, disegno che poi potremo applicare sulla foto come meglio crediamo.

Le funzionalità dell’applicazione sono davvero molte e tutte indirizzate alla modifica dell’immagine. Con Visualize dovremo solo dare sfogo alla nostra creatività e magari condividerla anche con i nostri amici. I progetti creati possono essere inviati via email, condivisi su Facebook, Dropbox o Pica e salvati nel rullino fotografico.

Durante l’utilizzo dell’app non ho riscontrato rallentamenti o crash di nessun tipo (test effettuati su iPad 2), Purtroppo però Visualize non è dotata di un’interfaccia grafica degna del tablet Apple. Le funzionalità sono si ottime ma dovrebbero essere anche accompagnate da un’ottima UI per permettere all’app di raggiungere il massimo voto in pagella.

Vale comunque la pena provare Visualize, anche perché è disponibile in App Store al prezzo scontato di 2,39€ (ancora per pochi giorni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>