FX Photo Studio HD: la recensione

Spread the love

Nome: FX Photo Studio HD – Categoria: Foto e Video
Dimensione: 18.2MB – Prezzo: 1,59€
Voto: 9/10 – Link App Store

Dopo l’annuncio, attendiamo con ansia l’arrivo di Photoshop Touch per iPad. Questa applicazione sarà ovviamente indirizzata agli esperti del ritocco fotografico. Sempre per il nostro amato tablet Apple è già presente però un’applicazione mirata a migliorare le nostre immagini.

Il suo nome è FX Photo Studio HD, app sviluppata da MacPhun LLC.

Grazie a questa applicazione possiamo modificare le nostre immagini applicando loro straordinari effetti, anche in cascata. Ovviamente all’avvio ci viene chiesto di scegliere l’immagine da modificare scattandola con il device (nel caso possediate un iPad 2) oppure prendendone una dal rullino fotografico.

Una volta scelta l’immagine abbiamo accesso alle funzionalità che FX Photo Studio HD ci mette a disposizione. Possiamo tagliarla, applicare effetti, eliminare gli occhi rossi e molto altro ancora. Gli effetti sono il vero punto forte dell’app: ce ne sono a centinaia e possono essere organizzati secondo la nostra preferenza grazie alla sezione “Preferiti“, così sarà più facile ritrovarli in futuro.

L’immagine può essere ruotata con le dita, ridimensionata (sempre mediante tocco) o aggiustata mediante la modificazione del contrasto o della luminosità. Una volta finita la fase di modificazione dell’immagine possiamo salvarla o condividerla mediante i molti servizi supportati. Abbiamo a disposizione il classico invio via email, oppure la condivisione via Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr e addirittura Instagram. Inoltre possiamo anche decidere di stampare l’immagine sfruttando una stampante collegata via AirPrint.

FX Photo Studio HD è senza dubbio un’applicazione dalle ottime potenzialità che in più mette a disposizione dell’utente un’interfaccia user-friendly facile da utilizzare anche dai meno esperti.

Creata dall’usabilità e da professionisti della fotografia, l’interfaccia utente di FX Photo Studio HD assicura che la modifica delle tue foto sia più facile che mai. Il design semplice ed elegante consente un facile accesso a tutti gli strumenti d’elaborazione di foto di cui avrai bisogno senza ingombrare lo schermo dell’iPad e consentendoti di concentrarti sull’immagine.

Purtroppo manca il supporto alla lingua italiana ma l’utilizzo delle varie funzionalità è comunque ben comprensibile grazie alle varie icone rappresentative.

Lascia un commento