Pixlr-o-matic: aggiungi effetti alle tue foto, con stile

di Redazione 2

Spread the love

Nome: Pixlr-o-matic – Produttore: Autodesk
Dimensione: 12.7MB – Prezzo: Gratis
Voto: 8/10 – Link App Store

E’ approdata su App Store una nuova applicazione chiamata Pixlr-o-matic, sviluppata da Autodesk, che consente di migliorare le foto scattate con il proprio iPad aggiungendo effetti, cornici e quant’altro.

Questo software si aggiunge alla moltitudine di altre app simili presenti su App Store ma dalla sua parte ha alcune caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere.

La prima caratteristica, forse la più importante, è il prezzo, o meglio il non prezzo. Pixlr-o-matic è infatti disponibile gratuitamente in App Store ed è nativamente compatibile sia con iPad che con iPhone.

Altre ottime features dell’app riguardano la facilità d’uso e i vari effetti che mette a disposizione dell’utente. Utilizzarla è semplicissimo: basta scegliere un’immagine dall’album fotografico, oppure scattarla in quel preciso istante se possedete un iPad 2, e percorrere le tre fasi di modifica dell’immagine.

La prima fase riguarda l’effetto da dare all’immagine (ad esempio l’effetto seppia presente in quasi tutte le app), la seconda riguarda il tipo di luminosità e la terza la cornice da applicare alla foto. Il risultato finale sarà un’immagine quasi nuova, che con gli effetti giusti sarà nettamente migliore della precedente.

L’immagine creata può essere salvata sul rullino fotografico oppure condivisa con i social network più famosi come Facebook.

Ciò che rende speciale questa applicazione è però l’interfaccia grafica e la fluidità con il quale si passa da un menù all’altro. Utilizzarla sarà una vera e propria goduria per gli occhi. Ogni menù possiede i suoi elementi caratteristici, ad esempio l’immagine finale, quella che ricaverete dall’applicazione degli effetti, vi viene mostrata appesa ad un filo, con tanto di mollette al seguito.

Veramente un’ottima applicazione che essendo gratuita può essere provata senza impegno e, nel caso non si reputi utile, accantonata in un angolo.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>