iTraduttore: una nuova app per le traduzioni tutta da scoprire

di Redazione Commenta

Nome: iTraduttore – Categoria: Utility
Dimensione: 4.5 MB – Prezzo: 0.79€
Voto: 7/10 – Link App Store

Da pochi giorni ha fatto al sua comparsa in App Store una nuova applicazione dedicata alla traduzione di parole o frasi sviluppata da Fakhr. L’app in questione si chiama iTraduttore e si presenta con una veste grafica curata ma allo stesso tempo chiara.

La schermata principale si suddivide in due riquadri, uno per immettere il testo e l’altro per ricevere lo stesso testo da voi scritto tradotto nella lingua che avete scelto.

Le lingue supportate sono 28, tutte accompagnate dall’annessa pronuncia vocale. Dopo aver tradotto la frase potete premere il pulsante con icona a forma d’altoparlante per sentirla pronunciare, così da comprendere anche gli accenti e la pronuncia, oppure per farla ascoltare direttamente al vostro interlocutore.

Un’altra ottima caratteristica di iTraduttore riguarda la possibilità di consultare frasi tipiche già pre-compilate. Grazie alla suddivisione per categorie sarà facile trovare la frase più adatta alla vostra circostanza. Basterà tapparci sopra e premere l’icona a forma di altoparlante per cominciare a farvi capire dal vostro interlocutore. Il database dedicato a queste frasi pre-compilate può essere ampliato da voi mediante il salvataggio delle frasi che di volta in volta andate a tradurre.

App sicuramente utile per chi viaggia molto e spesso si trova in difficoltà per via della diversa lingua. Unica pecca: gli errori di traduzione su alcuni tab.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>