Svelato Angry Birds Star Wars

Spread the love

angry birds space

Sarebbe folle negare il successo di Angry Birds. Dal momento della sua nascita i download sono aumentati in modo vertiginoso, grazie ad una meccanica semplice e accattivante ed alle varie iterazioni proposte dalla casa produttrice. Recentemente, poi, staccandosi un po’ dal concept dei pennuti arrabbiati (di cui ormai, ammettiamolo, si è abusato un po’ troppo, tra le varie versioni tutte molto simili), Rovio ha presentato e lanciato sul mercato Bad Piggies, spin-off basato sul controllo dell'”altro lato”, i maiali, impegnati a raggiungere determinati punti dello scenario tramite veicoli del tutto in balìa della fisica.
Sembra però che le sorprese non siano ancora finite..

Recentemente, infatti, è stata rilasciata una misteriosa gif animata raffigurante un Angry Bird con una lightsaber. Ovviamente, il richiamo appare già da subito evidentissimo, ed ecco che arriva la conferma ufficiale di Rovio, con tanto di annuncio e video teaser. Il gioco, Angry Birds Star Wars, uscirà sul mercato l’8 Novembre, quindi tra un mese esatto, e ci metterà al controllo dei pennuti ovviamente in versione Star Wars.

Il teaser, che potete raggiungere cliccando qui, è molto breve e serve solo ad introdurre il concept per sommi capi. Si vede uno dei nostri cari pennuti con quella che sembra essere una lightsaber e che si rivela poi una fionda laser. Per l’occasione è anche stato aperto un sito ufficiale, raggiungibile cliccando qui, che però rimanda ancora al Tumblr del franchise (e in primo piano è ancora visionabile la famosa gif che ha smosso le acque).

Voi come prendete questo annuncio? Siete felici di una collaborazione del genere o vi ritrovate piuttosto tra le schiere di quei puristi di Star Wars che mai avrebbero voluto vedere il proprio universo preferito “contaminato” in questo modo, tra l’altro per mano di quello che molti definiscono un “giochino per cellulari”?
Fatecelo sapere qui sotto.

Lascia un commento