Bad Piggies HD, la recensione

Spread the love

bad piggies hd recensione

Nome: Bad Piggies HD – Categoria: Giochi
Dimensione: 41.3 MB – Prezzo: 2.39€
Voto: 8/10 – Link App Store

Rovio si rifà avanti. Nei giorni scorsi, con l’uscita del gioco, vi abbiamo accennato spesso a Bad Piggies, nuovo titolo creato dagli autori di Angry Birds, il fortunatissimo franchise di cui ormai è possibile trovare qualsiasi cosa, da espansioni a gadget di ogni genere. Ma questa volta non dovremo fiondare volatili arrabbiati verso le roccaforte dei verdi maiali, no, in questo nuovo titolo avremo proprio il controllo dei maiali

Il gameplay del gioco, ovviamente, è piuttosto differente da quello che abbiamo già visto in Angry Birds (che rischiava di iniziare a stufare): con una divisione dei livelli identica a quella del più celebre titolo Rovio, il nostro compito qui sarà quello di assemblare i veicoli su cui si sposteranno i maiali per raggiungere un determinato punto dello scenario. All’inizio avremo a disposizione diverse caselle vuote e diversi pezzi con cui riempirli, in modo da creare dei mezzi con cui far muovere i maiali secondo le dinamiche del motore fisico (che si rivela piuttosto soddisfacente).
Una volta assemblato il veicolo si può cominciare a spingere il maiale (o lasciarlo cadere, se in pendenza), e vedere di conseguenza se i nostri calcoli hanno riscontrato l’effetto sperato.

Il lato tecnico, sebbene lievemente più dettagliato parlando di grafica e scenari, rimane molto simile a quello del predecessore. E molto simili, allo stesso modo, rimangono potenzialmente le problematiche, fino ad ora strettamente legate ad una progressione fin troppo uguale a sé stessa, soprattutto dopo qualche ora di gioco.

Bad Piggies, comunque, rimane un ottimo gioco e un passatempo molto divertente: i veicoli sono molti, e molte di più sono le variabili con cui è possibile assemblarli, complici anche dinamiche territoriali continuamente in evoluzione.
Certo, dopo un po’ stanca, esattamente come Angry Birds.

Lascia un commento