Qualche problema per Surface, arriva il primo aggiornamento

Spread the love

surface aggiornamento

Quando si parla di un prodotto nuovo, è chiaro, ci vuole sempre un po’ di attenzione. Le case produttrici, nonostante il lungo (si spera) periodo di testing che hanno operato prima di far uscire un device, devono vedersela all’uscita con il riscontro del pubblico, da sempre il miglior tester in circolazione. E il pubblico, appunto, a qualche giorno dall’uscita di Surface RT, non ha faticato a trovare i primi bug e i primi problemi riportati dal nuovo tablet. 

È ovvio, è una versione 1.0 e servono patch e aggiornamenti immediati. E sembra che Microsoft non abbia nessuna intenzione di lasciare gli utenti al proprio destino. È infatti appena stato rilasciato un aggiornamento per il tablet Surface, diviso in otto parti tra le quali troviamo anche un update relativo alla sicurezza del sistema. Sul noto portale The Verge, poi, si legge di un miglioramento significativo sul versante dell’avvio delle applicazioni. “In media”, scrivono, “le applicazioni si avviano circa due secondi più velocemente di prima, ed è sicuramente un miglioramento degno importante”.

È sicuramente una belle notizia per Microsoft e gli acquirenti di Surface, che iniziano ad avere in mano un dispositivo sempre più completo, e che siamo certi accoglierà ulteriori aggiornamenti nei prossimi mesi.
L’update di WPcentral.com, fonte da cui prendiamo la notizia, ha richiesto circa 20 minuti (a dispositivo in Standby) e un reset. Le performance, dicono, sembrano generalmente buone, anche se il miglioramento nella velocità non sembra essere evidentissimo (come invece afferma The Verge).

Come sappiamo, Surface è uscito sul mercato da pochissimo tempo, e per il momento solo nella sua versione RT. Le vendite, secondo Microsoft (unica fonte disponibile, per adesso), non sono più che “modeste”, e per il vero “boom” si aspettano le uscite dei modelli Pro.
Per il momento, quindi Apple ed iPad non hanno troppo di cui preoccuparsi.

via | WPCentral

Lascia un commento