Status Board, la vostra vita sociale in un’unica schermata

di Redazione Commenta

Spread the love

Nell’utilizzo dell’iPad e di tutti i dispositivi elettronici in grado di connettersi ad internet, sicuramente vi sarà capitato di voler guardare il meteo, leggere i messaggi di posta elettronica,  gli ultimi tweet su Twitter e molto altro ancora; tuttavia, per ottenere le suddette informazioni è necessario avviare le varie applicazioni, una ad una. Se vorreste ottenere tutte le info in un’unica schermata, direttamente nella homescreen del vostro iPad, allora Status Board è l’app che fa per voi.

All’avvio del software vengono mostrati una serie di pannelli: orologio, lettore RSS, email, meteo, calendario, con la possibilità di aggiungerne di nuovi e personalizzati dalla finestra delle impostazioni. Tutti i vari pannelli possono essere tranquillamente posizionati in qualsiasi punto della schermata, spostandoli con le dita e ridimensionandoli con il multitouch.

Oltre ai suddetti è possibile inserire anche determinati pannelli denominati “pro”, questi sono: Graph, che offre l’opportunità di visualizzare grafici risalendo anche alla sorgente JSON e CSV; Table, per visualizzare le tabelle nei formati HTML e CSV; Do-it-Yourself, che permette agli utenti più avanzati di creare un proprio pannello in HTML.

Lo Status Board che andrete a creare potrà essere condiviso tramite TV HDMI oppure via posta elettronica. L’applicazione è senza ombra di dubbio una delle migliori sull’App Store, in grado di convogliare in un’unica schermata l’intera esperienza di ogni utente che naviga e lavora in rete.

Se da un lato è in grado di offrire un qualcosa di veramente unico nel suo genere, dall’altro il prezzo di commercializzazione è veramente troppo elevato: ben 8,99 euro. Da anni discutiamo dei prezzi dei software sull’App Store, abbiamo sempre appoggiato la commercializzazione a pochi euro, per questo motivo nel momento in cui incontriamo un prodotto ad oltre 5€, è naturale storcere il naso.

Indubbiamente la qualità è veramente ottima, ma forse il prezzo è decisamente eccessivo, nonostante sia una delle migliori app dello store online di Apple.

Eccovi il link per il download dall’App Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>