Status Board, la vostra vita sociale in un’unica schermata

Spread the love

Schermata_2013-04-10_alle_15.16.59

Nell’utilizzo dell’iPad e di tutti i dispositivi elettronici in grado di connettersi ad internet, sicuramente vi sarà capitato di voler guardare il meteo, leggere i messaggi di posta elettronica,  gli ultimi tweet su Twitter e molto altro ancora; tuttavia, per ottenere le suddette informazioni è necessario avviare le varie applicazioni, una ad una. Se vorreste ottenere tutte le info in un’unica schermata, direttamente nella homescreen del vostro iPad, allora Status Board è l’app che fa per voi.

All’avvio del software vengono mostrati una serie di pannelli: orologio, lettore RSS, email, meteo, calendario, con la possibilità di aggiungerne di nuovi e personalizzati dalla finestra delle impostazioni. Tutti i vari pannelli possono essere tranquillamente posizionati in qualsiasi punto della schermata, spostandoli con le dita e ridimensionandoli con il multitouch.

Oltre ai suddetti è possibile inserire anche determinati pannelli denominati “pro”, questi sono: Graph, che offre l’opportunità di visualizzare grafici risalendo anche alla sorgente JSON e CSV; Table, per visualizzare le tabelle nei formati HTML e CSV; Do-it-Yourself, che permette agli utenti più avanzati di creare un proprio pannello in HTML.

Lo Status Board che andrete a creare potrà essere condiviso tramite TV HDMI oppure via posta elettronica. L’applicazione è senza ombra di dubbio una delle migliori sull’App Store, in grado di convogliare in un’unica schermata l’intera esperienza di ogni utente che naviga e lavora in rete.

Se da un lato è in grado di offrire un qualcosa di veramente unico nel suo genere, dall’altro il prezzo di commercializzazione è veramente troppo elevato: ben 8,99 euro. Da anni discutiamo dei prezzi dei software sull’App Store, abbiamo sempre appoggiato la commercializzazione a pochi euro, per questo motivo nel momento in cui incontriamo un prodotto ad oltre 5€, è naturale storcere il naso.

Indubbiamente la qualità è veramente ottima, ma forse il prezzo è decisamente eccessivo, nonostante sia una delle migliori app dello store online di Apple.

Eccovi il link per il download dall’App Store.

Lascia un commento