Conosciamo meglio iPadOS 14 grazie alla seconda beta trapelata a luglio

di Gio Tuzzi Commenta

Alcune informazioni extra per coloro che non vedono l'ora di fare questo importante step

Bisogna soffermarsi anche su iPadOS 14 oggi 15 luglio. Il motivo? Il colosso di Cupertino in questi giorni ha fatto un altro step, rendendo disponibile la seconda beta dell’aggiornamento. In particolare, Apple ha rilasciato di recente la seconda versione beta di iOS 14 agli sviluppatori a scopo di test, modificando e perfezionando alcune delle funzionalità che stanno arrivando nell’aggiornamento. Di seguito, abbiamo fatto il punto della situazione su tutte le modifiche che abbiamo riscontrato nella seconda beta.

iPadOS 14

Cosa cambia con iPadOS 14 beta 2?

– Icona del calendario: in ‌iOS 14‌ beta 2 è presente una nuova icona dell’app Calendario, con il giorno della settimana abbreviato anziché indicato in modo chiaro.

– Icona dell’orologio – L’icona dell’orologio è stata leggermente modificata con un carattere più audace e lancette delle ore e dei minuti più spesse.

Nuova icona dell’orologio a sinistra, icona dell’orologio beta 1 a destra

– Widget File : è disponibile un nuovo widget per l’app File che può essere aggiunto alla vista Oggi o alla schermata principale.

– Zone di congestione : ora vengono forniti avvisi nelle città con zone di congestione che applicano pedaggi, come Londra e Parigi. Ci sono anche avvisi per le zone di restrizione della targa nei paesi che hanno restrizioni della targa.

– Correzione del widget Meteo – Il widget Meteo è stato corretto in modo che non mostri più Cupertino invece della posizione corrente.

– Emozioni di promemoria – Le emoji negli elenchi di promemoria sono state riprogettate .

– Collegamenti : non è più disponibile un’opzione per aprire i file .shortcuts nell’app Collegamenti.

– Libreria app : le app scaricate nella libreria app e non nella schermata principale ora possono essere eliminate direttamente dalla libreria app. La funzione “Rimuovi” per altre app è ora “Elimina”.

– HomeKit preferiti – I favoriti HomeKit elencati nel Centro di controllo dispongono ora di icone più grandi per alcune persone.

– Musica : un’impostazione dell’app Musica consente di disabilitare la copertina animata. Inoltre, l’app Music non include più un interruttore per “Mostra Apple Music “.

– Musica tattile – Premere i pulsanti play, pause, next e back sulla schermata Now Playing in ‌ Apple Music‌ fornisce feedback tattile.

– Condivisione della famiglia – C’è una nuova icona per la condivisione della famiglia nell’app Impostazioni.

– Apple Pay : “Apple Pay” è ora disponibile nelle app per catalizzatori Mac.

– Avviso sulla privacy WiFi – Quando ti connetti a una rete WiFi che non utilizza un indirizzo Wi-Fi privato, Apple fornisce un messaggio di avviso nell’app Impostazioni.

– Control Center: Control Center ora mostra quali app hanno avuto accesso di recente al microfono o alla videocamera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>