Dream World Super Adventures, il nuovo retro platform game per iPad

di Gio Tuzzi Commenta

Dream World Super Adventures

Si chiama Dream World Super Adventures ed è un nuovissimo gioco che sicuramente i più nostalgici sapranno apprezzare. Infatti, si tratta di un titolo che si può tranquillamente ricondurre alla categoria dei retro platform game. Stando alle prime recensioni, sembra proprio che si prospetti un bel divertimento e rimanere incollato davanti al proprio iPad sarà ancora più semplice.

Dream World Super Adventures, ricorda tanto i platformer tradizionali

Dream World Super Adventures è uno degli ultimi giochi rilasciati sull’App Store e gli appassionati del genere lo avranno visto come una vera e propria manna dal cielo. D’altra parte, dando un’occhiata alla grafica, si capisce subito il motivo. Infatti, presenta tutti gli elementi tipici degli spettacolari platformer tradizionali che spopolavano negli anni Novanta.

Tutte le novità

Ovviamente, questo nuovo titolo presenta meccaniche e comandi di gioco migliorati, soprattutto per adattarsi agli ultimi tablet. Saranno il gameplay e la grafica 2D a rispolverare il lato nostalgico di tutti gli utenti. Il percorso di gioco si snoderà lungo il recupero di stelle rubate, che sono state nascoste all’interno delle terre misteriose. L’utente avrà il compito di guidare il personaggio principale Kiddo, con l’obiettivo di farsi strada tra isole, giungle, sotterranei e castelli Medievali che sono infestati da tanti fantasmi. Vi ha affascinati questo titolo? Ecco il link per poter effettuare il download in via gratuita.