Nuovo iPad Pro: lo schermo potrebbe avere i bordi arrotondati

di Gio Tuzzi Commenta

Manca sempre di meno all’arrivo del nuovo iPad Pro, che dovrebbe sbarcare sul mercato durante il prossimo autunno. Tra le ultime indiscrezioni, ce n’è una particolarmente succosa. Infatti, sembra proprio che la nuova generazione possa comprendere uno schermo dai bordi arrotondati.

Le ultime indiscrezioni sul nuovo iPad Pro

Quest’ultimo rumor è stato diffuso grazie ad un’analisi dell’ultima beta di iOS 12, che si è concentrata soprattutto sulla funzione di split-screen. Sempre il medesimo sistema operativo aveva dato modo di pensare, qualche giorno fa, il lancio sul mercato di un tablet edge-to-edge. Tale dispositivo non avrebbe alcun controllo Touch ID, ma sarebbe abilitato al riconoscimento facciale di Face ID.

Novità grazie all’analisi della beta di iOS 12

Una novità davvero molto interessante, che è emersa grazie al grande lavoro svolto dallo sviluppatore Guilherme Rambo, che ha approfondito l’analisi sulla beta di iOS 12. Da qui ha tratto numerose informazioni che si riferiscono proprio a iPad Pro. Sono vari i dettagli della UI di iOS 12, compresa la finestra di split-screen, che metterebbero in evidenza degli angoli dalla forma arrotondata, che dovrebbero proprio anticipare quelli della nuova generazione di iPad Pro. Un dispositivo che sarebbe denominato J3XX: facile pensare, quindi, che si tratti di un modello che non è ancora stato svelato in commercio.