Sony porterà il servizio Music Unlimited anche su iPad

Spread the love

Tim Schaaff, capo della Sony Entertainment Network, ha annunciato ad una piccola folla presente al CES di Las Vegas, che nei prossimi tre mesi Sony lancerà il servizio Music Unlimited anche su iOS.

Il servizio potrà essere utilizzato tramite un’applicazione per iPad, iPhone e iPod touch, che ovviamente sarà disponibile al download gratuito su App Store.

L’azienda offrirà un app gratuita per iPhone e iPad dedicata al servizio Music Unlimited durante questo trimestre, Tim Schaaff, capo della Sony Entertainment Network, ha detto oggi in un piccolo raduno dei media al CES. Inoltre, l’applicazione iOS offrirà cache non in linea per gli abbonati al servizio di Sony, permettendo agli utenti di salvare le loro playlist per l’ascolto quando si è lontani da una connessione di rete.

Questo servizio non entrerà in competizione con quelli già presenti, ma si metterà a disposizione come semplice alternativa per chi vuole cambiare, o ne deve ancora scegliere uno. Attualmente il servizio Sony dedicato alla musica vanta oltre 1 milione di utenti e funziona su piattaforma PC, Android e PlayStation.

L’arrivo di Music Unlimited su iOS permetterà a Sony di competere ancora più seriamente con iTunes Store. Ma allora perché Apple lascerà arrivare in App Store un’applicazione così pericolosa per il proprio servizio musicale? Beh se Sony avrà successo sarà solo un’ulteriore fonte di guadagno per la società di Cupertino, visto che per ogni utente iscritto andrà a guadagnare il 30%.

via | TechnoBuffalo

Lascia un commento