Skype: Mark Gillett parla delle novità in arrivo su mobile

di Redazione Commenta

Spread the love

Attraverso un post sul blog ufficialeMark Gillett, dirigente Microsoft a capo del servizio Skype, parla migliorie che l’azienda intende fare al noto servizio VoIP. 

Sappiamo che le persone ormai utilizzano Skype su più dispositivi: in casa, durante i viaggi e al lavoro. Proprio per questo motivo, stiamo lavorando per sincronizzare lo stato dei messaggi della chat su tutti i device così da permettere all’utente di avere la cronologia sempre aggiornata e di conoscere lo stato attuale di tutte le chat su ogni dispositivo dove è installato Skype. Questa funzionalità verrà introdotta in tutti i client, mobile e desktop, nei prossimi mesi.

Quindi arriveranno le chat sincronizzate, ma non solo:

Le nostre notifiche push, una caratteristica comune a tante applicazioni mobile, utilizzano la stessa tecnologia che fornisce aggiornamenti relativi a risultati sportivi, bollettini meteo o notizie dell’ultima ora. Per inviare un messaggio di notifica ad un’applicazione Skype in modalità “sleep”, però, l’applicazione mittente invia gli ID Skype e gli indirizzi IP di entrambe le parti (mittente e destinatario), così come la data e l’ora, al nostro cloud.

via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>