Skype si aggiornerà presto alla versione 4.14

di Giovanni Biasi Commenta

È molto probabile che l’applicazione Skype per iPad e iPhone riceverà un aggiornamento nella giornata di oggi: l’update è stato annunciato nelle scorse ore nel blog ufficiale, e dovrebbe essere rilasciato molto presto. Con l’aggiornamento, che porterà l’app alla versione 4.14, Skype dovrebbe avviarsi più velocemente, ed è stata inoltre introdotta la richiesta del permesso di utilizzare il microfono. 

Negli ultimi mesi, la versione di Skype per iOS ha conosciuto un aggiornamento tutto incentrato sul design, che l’ha portata ad aderire perfettamente a quello di iOS 7, aggiungendo inoltre la possibilità di effettuare videochiamate in qualità HD con iPad 4, iPhone 5 e successivi.

Secondo il post nel blog ufficiale, la nuova versione di Skype integrerà un tempo di avvio minore, e una schermata di login ridisegnata, per fare in modo che sia più facile accedere al servizio con le proprie credenziali Skype o Microsoft.

È stato inoltre aggiunto un pop-up, nei dispositivi con iOS 7, che richiede il permesso dell’utente per utilizzare il microfono per chiamate o videochiamate (è possibile comunque revocare l’accesso al microfono agendo da Impostazioni > Privacy > Microfono). Inoltre, nel changelog ufficiale dell’aggiornamento, si nota un “miglioramenti e correzioni aggiuntive”, che non sappiamo esattamente a cosa si riferisca.

Skype è disponibile, in versione iPad, a questo link (non è universale, quindi se volete la versione iPhone dovete cliccare qui), in forma totalmente gratuita.
La nuova versione 4.14 supporta iPhone 3GS/4/4S/5/5s/5c, iPod touch di terza generazione o successivi, iPad 1, 2, 3, 4, iPad Air, iPad mini e iPad mini di seconda generazione (appena esce). Per utilizzare l’applicazione è richiesta l’installazione di iOS 5 o versioni superiori.

Si spera che in un aggiornamento successivo Microsoft si decida anche a sistemare la questione di notifiche e sincronizzazione tra dispositivi iOS, sul cui fronte è ancora possibile purtroppo notare molte lacune.
E voi utilizzare Skype abitualmente per comunicare, o preferite affidarvi ad altri metodi?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>