Siri è un pericolo per la Privacy?

di Gio Tuzzi Commenta

Siri essendo un assistente vocale può interagire con ogni file del dispositivo in modo da semplificare l’usabilità dello stesso. Questo è stato aggiornato recentemente con iOS 9 andando a migliorarne la ricerca e le risposte intelligenti.

A quanto pare però c’è un problema riscontrato da Trend Micro:dato che Siri è sempre in ascolto un qualsiasi male intenzionato potrebbe prendere il vostro cellulare e potrebbe domandare direttamente a Siri informazioni sulla vostra rubrica, contatti.

Apple è a conoscenza del problema per cui consiglia agli utenti di disattivare all’interno delle impostazioni la voce “Consenti accesso se Bloccato”, in questo modo il problema verrà risolto. Immaginiamo che per poter riabilitare la funzione verrà inserito in futuro qualche nuovo tipo di protezione visto che era davvero comodo avere Siri sempre attiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>