Libratone presenta Zipp: il primo ed unico speaker portatile AirPlay con PlayDirect

di Redazione 1

Spread the love

Dopo la presentazione della tecnologia AirPlay sono stati moltissimi i sistemi audio, i dock e gli stereo compatibili con la nuova tecnologia, che ha visto in un paio d’anni guadagnarsi lo status di standard de facto per la distribuzione di musica senza fili sui dispositivi Apple.

Fino a poco tempo fa gli accessori compatibili con AirPlay avevano bisogno di una rete Wi-Fi e quindi di un router cui appoggiarsi; con l’avvento della nuova tecnologia proprietaria PlayDirect invece è possibile instaurare una connessione diretta tra iDevice e accessorio.

Zipp, lo speaker AirPlay portatile di Libratone, integra proprio la nuova tecnologia PlayDirect e viene definito dallo stesso CEO dell’azienda come il “primo e unicodispositivo portatile AirPlay – e non ha tutti i torti – aggiungiamo noi.

Sebbene infatti fino ad ora siano stati realizzati anche dispositivi AirPlay portatili, essi non supportano il nuovo protocollo e perciò sono accessori “portatilida casa, o comunque da ambiente chiuso in quanto per funzionare necessitano di un router Wi-Fi.

Lo Zipp è il primo di una nuova generazione di speaker AirPlay PlayDirect e consente di godere di musica in piena mobilità per ben 4 ore consecutive grazie alla batteria interna.

Esso ha la forma di un cilindro e presenta un particolare rivestimento realizzato in pregiata lana. Tale rivestimento è intercambiabile e sono molti i colori disponibili.

Su un lato presenta un indicatore di batteria luminoso, un pulsante di reset Wi-Fi, una porta USB e una porta Jack da 3.5mm, mentre sulla parte superiore presenta un pulsante di stato e i pulsanti “+” e “-” per regolare il volume.

Soffermandoci per un secondo sulla tecnologia PlayDirect, lo Zipp si connette direttamente all’iPhone, all’iPod touch o all’iPad, mantenendo intatta la qualità del suono.

Unica pecca è l’impossibilità di usare il Wi-Fi per i dati mentre esso è connesso.

Lo Zipp di Libratone è dotato di due tweeter da 1″, assieme a un woofer da 4″. Integra inoltre un design FullRoom che consente la dispersione del suono, regalando un effetto 360º davvero coinvolgente.

Libratone Zipp sarà venduto nelle varianti da 399$ e da 499$ che conterranno diversi rivestimenti in lana (acquistabili anche singolarmente al prezzo di 49$).

via | Engadget

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>