AirPlay: presto funzionante anche via Bluetooth

di Redazione Commenta

Spread the love

Macotakara, rinomato blog giapponese con fitti collegamenti all’interno della fabbriche Apple nei paesi orientali, ci segnala quest’oggi che durante la scorsa settimana Apple ha tenuto una conferenza nella città di Shenzai, in Cina, per fare il punto della situazione in merito al futuro delle connettività.

L’azienda di Cupertino avrebbe infatti presentato un nuovo chip in grado di far funzionare AirPlay anche via Bluetooth. Ora infatti questa funzionalità, che mette in collegamento i dispositivi iOS con accessori di terze parti, funziona solo tramite rete Wi-Fi.

Quindi in futuro non si dovrà più avere necessariamente a disposizione una connessione Wi-Fi per utilizzare AirPlay, ma si potrà utilizzare anche il classico Bluetooth.

Il nuovo chip Bluetooth 4.0 a basso consumo introdotto nel melafonino di ultima generazione potrebbe dare conferma a questa ennesima indiscrezione arrivata dalla’oriente.

via | MacRumors

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>