High Flyin’ Free SkyDive, la recensione

Spread the love

Nome: High Flyin’ Free SkyDive – Categoria: Giochi
Dimensione: 33.4 MB – Prezzo: Gratuito
Voto: 7/10 – Link App Store

Su App Store, a volte, si trovano prodotti di tutto rispetto. La cosa bella è quando questi prodotti si trovano gratis, solo navigando tra le categorie del noto catalogo Apple (vi consigliamo di fare quotidianamente un giro tra le Top App Gratuite, si trova sempre un sacco di roba interessante). Oggi vogliamo parlarvi proprio di una di quelle applicazioni: si chiama High Flyin’ Free SkyDive, ed è attualmente ai primi posti delle app gratuite più scaricate. Vediamo di cosa si tratta, come funziona e se vale la pena di essere scaricata (ma leggendo il voto qui sopra lo avrete già capito). 

Il concept del gioco, come spesso accade in questo genere di applicazioni, è semplicissimo ed altrettanto immersivo: il personaggio che impersonerete è un paracadutista pronto a buttarsi dal classico aereo in volo. Una volta che avrete fatto tap sul grande tasto rosso centrale, inizierete a giocare sfruttando i sensori di movimento del vostro iPad (o del vostro iPhone, in base al dispositivo che state usando): inclinando il device, sarete chiamati a spostare il vostro personaggio in aria e raccogliere stelle bonus, atterrare in un target stabilito e raggiungere altri obiettivi. Facendo semplicemente swipe sullo schermo, poi, si attiverà il paracadute, che vi farà planare più lentamente e prendere meglio la mira in determinate situazioni.

Nonostante la formula sia abbastanza azzeccata, però, il gioco presenta alcuni difetti ben evidenti: il sistema di controllo, ad esempio, è preciso ma a volte troppo sensibile (o troppo poco), e ci vorrà un po’ di tempo prima di familiarizzare con esso. Inoltre, il gioco presenta un lato tecnico davvero di basso livello, con una definizione del personaggio solo sufficiente e texture territoriali da dimenticare completamente.

In conclusione, e contando che non dovete sborsare nemmeno un centesimo, il download di High Flyin’ Free SkyDive è consigliato a chiunque. Nonostante non presenti una longevità altissima, e nonostante un lato tecnico claudicante, il gioco riesce a far divertire grazie ad un concept semplice e d’effetto, regalando le classiche partite mordi e fuggi perfette per un dispositivo mobile Apple.

Lascia un commento