Moleskine e Paper insieme per dare vita ai vostri disegni su iPad

Spread the love

paper moleskine ipad

Cosa succede quando mettete insieme la vostra app di disegno preferita con una delle marche più rinomate per la produzione di carta, agende e così via? Succede che i vostri disegni prendono vita, ed è quello che c’è alla base della collaborazione tra Paper, app di disegno per iPad prodotta da FiftyThree, e Moleskine. Le due aziende hanno creato un modo semplice per prendere una creazione digitale e renderla fisica: l’applicazione Paper, infatti, è ora in grado di inviare i disegni a Moleskine ed ordinarne la stampa e la spedizione in un’agenda personalizzata. 

All’interno di Paper c’è adesso una nuova opzione per inviare materiale direttamente a Moleskine, “Print a Book”. Vi sarà inviata un’agenda di 15 pagine contenente i vostri sketch selezionati, con una prospettiva di 4:3 in onore del display di iPad. I disegni sono stampati su carta opaca alla risoluzione doppia di quella di iPad mini; ogni libretto costa 40$, spedizione compresa, ed è assemblato manualmente. Il tempo di spedizione si attesta in genere sulle due settimane.

Di seguito un estratto dal blog di FiftyThree che spiega in qualche parola il processo:

Speriamo proviate a creare un libretto vostro. Sono perfetti per la condivisione di appunti, sketch di design, dettagli di viaggio, storie, ispirazioni – e il primo che ne userà uno in una proposta di matrimonio riceverà da noi un regalo speciale (e un posto speciale nei nostri cuori).

La parte migliore di realizzare uno strumento è vedere quali fantastiche idee riesce ad ispirare. Quindi, insomma, stupiteci.

Quella di FiftyThree e Moleskine è sicuramente un’ottima idea, che siamo convinti ispirerà gli artisti di tutto il mondo, che saranno felicissimi di ricevere a casa un libretto con le proprie creazioni!
Se volete dare un’occhiata alla cosa, scaricate pure l’applicazione per iPad, in forma totalmente gratuita, da questo link.

E raccontateci la vostra esperienza se vi fate inviare qualcosa, soprattutto!

via | Cult of Mac

Lascia un commento