Evernote lavora a un dispositivo Android?

Spread the love

evernote hardware

Evernote è una di quelle applicazioni amate e apprezzate praticamente da chiunque. Di conseguenza, è chiaro, deve vedersela con moltissimi concorrenti, tra cui anche molte applicazioni gratuite che sembrano fare del loro meglio per emergere. Ma Evernote, nonostante sia ancora in cima alle preferenze, non ha alcuna intenzione di cullarsi sugli allori: il CEO della compagnia Phil Libin ha appena annunciato in un’intervista che la società sta valutando la produzione di un hardware proprietario

La domanda, ovviamente, viene spontanea, e riguarda il dispositivo che Evernote andrà a produrre. E la risposta sembra abbastanza semplice: escludendo iOS rimane Android, e Android apre le morte a moltissime possibilità.

Ma come si svilupperebbe la cosa?
Considerato che la funzione principale di Evernote è quella di prendere appunti, produrre un hardware proprietario avrebbe senso se gli fosse data la possibilità di accedere online agli appunti e alle note, salvarne di nuovi dal web, email e altre fonti. E, in questo senso, Android rappresenterebbe di certo la scelta più facile. Basti pensare ad Amazon, per esempio, che già usa Android per farci girare il sistema operativo del Kindle Fire, adattato secondo le esigenze dell’azienda.

Quello che offrirà Evernote, però, potrebbe non essere semplicemente il classico smartphone o tablet. Ciò su cui sembra focalizzarsi l’azienda, infatti, è la volontà di offrire un dispositivo che presenti qualcosa di nuovo e magico, piuttosto che competere con i prodotti già presenti sul mercato.

Forse possiamo aspettarci qualcosa sullo stile dello Smart Notebook di Evernote, sviluppato in collaborazione con Moleskine. Si tratta essenzialmente di un notebook “di carta” su cui è possibile scrivere. E la cosa “magica” di questo prodotto è che la carta è formattata in un modo particolare, ed è possibile scattare foto delle proprie note, appunti o disegni, per vederli immediatamente convertiti in forma digitale.

Voi cosa vi aspettate?

via | AndroidAuthority

Lascia un commento