iPad primo nella soddisfazione degli utenti, segue Kindle Fire

Spread the love

ipad kindle fire sondaggio

Che l’iPad sia un dispositivo molto amato dagli utenti non è certo una cosa nuova. Gli acquirenti amano il design, le funzionalità e la sincronizzazione con tutti gli altri device della stessa casa, tale da restituire un’esperienza completa ed elaborata.
Oggi vi parliamo di un sondaggio effettuato da J.D. Power, interamente focalizzato sulla soddisfazione degli utenti dopo l’acquisto e l’uso di un tablet.
I risultati sono di certo incoraggianti per Apple, ma anche Amazon sembra passarsela decisamente bene. Il Kindle Fire, infatti, si trova solo di pochissimo dietro ad iPad, che occupa ancora la prima posizione. Il tablet di Apple si è infatti guadagnato un bel 8.8 in una scala da 1 a 10, mentre il dispositivo Amazon si trova a 8.7, dimostrandosi anch’esso amatissimo tra gli acquirenti.

Da notare, però, i motivi che supportano tali soddisfazioni: parlando di iPad, gli utenti citano le potenzialità tecniche, la facilità d’uso, il design e lo stile in generale; mentre spostandoci sul Kindle Fire l’aspetto che fa più parlare di sé è il prezzo, sicuramente punto di forza del prodotto Amazon.

“Lo studio”, c’è scritto nella nota ufficiale, “misura la soddisfazione degli acquirenti dei tablet, tra quelli che hanno comprato il dispositivo da meno di due anni. La soddisfazione viene misurata tramite cinque fattori chiave. In ordine di importanza: le performance (26%), la facilità d’uso (22%), lo stile e il design (19%), le funzionalità (17%) ed il prezzo (16%). 

Apple conserva la posizione più alta, con un punteggio totale di 848, e fa meglio in quattro fattori: performance; facilità d’uso; stile e design; funzionalità. Amazon (841) segue Apple da vicino, e si fa notare soprattutto per il fattore riguardante il prezzo”.

Insomma: Apple deve cominciare a temere seriamente l’avanzata di Amazon?
Probabilmente l’ha già fatto, e probabilmente sta già prendendo le chiare contromisure. Che prendono il nome di iPad Mini.

Voi cosa vi aspettate? E soprattutto, dobbiamo aspettare di vedere il nuovo mini tablet Apple già quest’anno?

via | BGR

 

Lascia un commento