Apple toglie il limite dei tre dispositivi acquistabili con lo sconto da amici e familiari dei dipendenti

Spread the love

apple impiegati sconto prodotti

O perché si sente più buona, o per qualsiasi altro motivo, Apple ha recentemente tolto il limite dei tre prodotti acquistabili con lo sconto del 15% da parenti o amici degli impiegati. Ora la società non parla dell’esistenza di un nuovo limite, ma parla semplicemente di “limite ragionevole”, affidato quindi al buonsenso degli impiegati. Un esempio di questo si legge nel cambio di policy recentemente effettuato da Apple.

“Usa il tuo potere discrezionale per determinare una “quantità ragionevole” di acquisti per amici e familiari. Non c’è un limite numerico specifico – è solo una questione di giudizio. Per esempio, comprare degli iPod con lo sconto per fare un regalo ai tuoi nipoti va benissimo. Al contrario, non va bene pubblicizzare lo sconto del 15% a tutti i tuoi contatti di Facebook. Se hai dubbi su cosa è considerato ragionevole, contatta il tuo responsabile delle Risorse Umane.”

C’è da dire che le notizie di queste “più ampie vedute” sono sempre ben accette: ogni tanto si vede una Apple che, per una volta, toglie i limiti anziché metterli, e da questa notizia forse si può anche vedere il cambiamento che ha portato la leadership di Cook all’interno dell’azienda.
È infatti cosa nota che il nuovo CEO sia molto più transigente su molti fattori rispetto al suo illustre predecessore.

Purtroppo, con un’iniziativa del genere i dipendenti Apple, ci scommettiamo, si troveranno a ricevere chiamate da chi magari non si faceva vivo da moltissimo tempo, per approfittare del potere degli sconti… Sapete come la gente faccia davvero qualsiasi cosa per poter acquistare un prodotto Apple scontato. Ma a parte questo, è sicuramente un fattore molto positivo il fatto che Apple faccia in modo che, almeno per certe fasce di utenza (quelle in qualche modo legate ai dipendenti), l’acquisto di un dispositivo sia più semplice e comodo.

via | IntoMobile

Lascia un commento