LinkedIn regala un iPad mini ad ogni dipendente

Spread the love

linkedin ipad mini dipendenti

Sentiamo spesso parlare di iniziative riguardo Apple, o che comunque hanno in qualche modo a che fare con la società di Cupertino. Quella di cui vi parliamo oggi riguarda nello specifico LinkedIn, uno dei più popolari social network esistenti sulla rete, che si focalizza interamente sul mondo del lavoro. È infatti il luogo perfetto per trovare colleghi o potenziali colleghi, o comunque qualsiasi informazione di chi è nel mondo del business. E il CEO Jeff Weiner ha avuto una bella idea.

Per ricompensare i suoi del duro lavoro svolto durante l’ultimo anno, ha infatti deciso di regalare un iPad mini a tutti. E non stiamo parlando di un’azienda di 10 persone, ma di 3500 dipendenti. E ognuno di loro si è portato a casa un bell’iPad mini con cui lavorare, navigare sul web e, ovviamente, gestire il suo account LinkedIn.

Quanto gli sono costati? Molto, ovviamente, ma una cifra che sembra una miseria se paragonata al fatturato dell’ultimo trimestre: parliamo infatti di una spesa complessiva di 1.2 milioni di dollari, per un fatturato di 304 milioni di dollari. Insomma, Weiner ha per sbaglio toccato il suo portafoglio, gli è rimasto casualmente in mano un milione di dollari ed ha deciso di investirlo in questo modo.

Si tratta di iniziative che, per quanto possano sembrare superflue, aiutano a migliorare il rapporto tra impiegato e datore di lavoro. Oltre al normale stipendio, infatti, questi 3500 si ritrovano con un iPad mini nuovo di zecca tra le mani.

A proposito di LinkedIn, vi ricordiamo che l’applicazione ufficiale è disponibile per il download gratuito a questo link, ed è compatibile con tutti i dispositivi dotati di iOS 4.3 o superiore.
L’app presenta un design completo, intuitivo e immediato.

E voi cosa pensate di questa iniziativa di Weiner? Fa bene a viziare i propri dipendenti? Voi cosa avreste fatto?

via | The Apple Lounge 

Lascia un commento