In Arrivo! sbarca su iPad

Spread the love

Siete a Roma per lavoro o per puro divertimento e non sapete come raggiungere una determinata via della città: aprite In Arrivo! sul vostro iPhone e scoprite il percorso da fare con l’autobus, dove sono le fermate più vicine, tra quanto passerà il mezzo agognato.

In Arrivo! utilizza le informazioni di Atac, ma elaborandole dal punto di vista dell’utente: non c’è più bisogno di indicare il numero della palina della fermata ma vi indica sulla mappa geolocalizzata dove sono le fermate più vicine, le coincidenze, i tempi di attesa.

Potrete finalmente tirare fuori l’ecologista risparmiatore che è in voi, e scoprire che coi mezzi pubblici ci si può mettere davvero di meno che con l’automobile ad arrivare ad un appuntamento, perché siete adeguatamente informati sul vostro itinerario, e lo potete cambiare anche in corsa senza stamparvi da casa mappe e orari. E senza bisogno di cercare parcheggio.

Se arrivate a Roma col treno o in aereo non ci sarà bisogno di un taxi per scoprire che l’albergo è a due fermate di metropolitana, né mezzora di domande ai passanti per districarsi nel dedalo di capolinea in piazza dei Cinquecento: In Arrivo! vi dirà esattamente dov’è la fermata, e se siete in dubbio se prendere un mezzo o l’altro – e nel dubbio passa sempre prima l’altro – saprete con certezza quale passerà prima. Sull’autobus, poi, nessun bisogno di guadagnare un finestrino nella ressa per cercare di capire a che altezza vi trovateIn Arrivo! vi segnala graficamente a quale fermata siete, e quante ne mancano per scendere.

In Arrivo! elabora i dati in tempo reale dell’Atac dalle ore 6.30 alle 22.00, e dalle 22.00 alle 6.30 vi dà comunque itinerari, linee, orari e fermate. Persino in caso di sciopero saprete esattamente se un autobus passa o se è il caso di avviarsi a piedi.

L’app costa 2,39€ e potete acquistarla cliccando su questo link che vi indirizzerà subito sulla relativa pagina dell’App Store per il download.

Lascia un commento