In Arrivo HD e In Arrivo Express per muoversi facilmente su Roma

Spread the love

Muoversi nella capitale non è mai stato così semplice, e ve lo dice uno che a Roma ci vive da sempre. Grazie all’ultima versione dell’applicazione In Arrivo HD, creata dal dottor Fabrizio Bartolomucci, viaggiare sui mezzi pubblici, conoscerne gli orari di arrivo e i tempi d’attesa, o anche prenotare un taxi diventa ancora più facile e veloce.

A seguito dei successi ottenuti grazie alla prima versione di In Arrivo, il dottor Bartolomucci oggi ne propone una più ricca, offrendo al turista, ma anche al cittadino romano, un vero è proprio pacchetto di soluzioni per muoversi con rapidità sul territorio.

Bartolomucci ha dichiarato:

Lavorando su In Arrivo ho subito capito che chi viaggia e si muove in una città come Roma ha bisogno non solo di informazioni, ma di un servizio interattivo, in grado di rispondere in maniera concreta alle sue esigenze. Numerosi turisti e cittadini utilizzano i mezzi pubblici di linea o il servizio taxi. Così, grazie alla collaborazione di tassisti e imprese della città di Roma, sono riuscito a creare un’ applicazione in grado di rispondere alle esigenze di chi viaggia.

Quest’applicazione permette di visualizzare sullo schermo del vostro iPad le fermate degli autobus, gli orari d’arrivo e di partenza e i tempi d’attesa tra un autobus e l’altro. Selezionando un bottone l’utente avrà infatti a disposizione una lista di autobus e le loro rispettive destinazioni. Scegliendo un autobus la palina corrispondente lampeggerà indicandone così la posizione. Tutto questo grazie a informazioni dettagliate e sempre aggiornate.

Ad essere visualizzate sono anche le stazioni metropolitane, gli orari dei singoli treni e gli eventuali cambi di linea. In questo modo chi viaggia potrà facilmente calcolare il percorso che meglio risponde alle proprie esigenze, anche attraverso la combinazione dei diversi mezzi pubblici, per ottenere sempre la massima flessibilità e convenienza.

Le novità di In Arrivo HD però non si fermano qui: infatti, per chi preferisce la comodità di viaggiare in taxi, In Arrivo offre un servizio che mette in diretto contatto cliente e tassista senza alcuna intermediazione, garantendo la sicurezza di chi viaggia, ma anche un notevole risparmio di tempo e denaro. Direttamente dal proprio iPad è infatti possibile visualizzare e prenotare un taxi, conoscerne gli spostamenti e calcolare i tempi d’attesa.

Quando l’utente selezionerà un taxi sulla cartina potrà prenotarlo e ottenere informazioni sui tempi d’attesa e sul mezzo, conoscere il modello dell’auto, i posti disponibili e addirittura le carte di credito accettate e la disponibilità del servizio WiFi. Inoltre, toccando un bottone, gli utenti sono in grado di individuare e prenotare il taxi più vicino alla loro posizione. Tutto questo per un servizio più sicuro ed efficiente ed evitando così i costi e le attese dei tradizionali metodi di prenotazione.

Infatti, come sottolinea il dottor Bartolomucci:

Prenotare un taxi significa rivolgersi a un servizio intermediario che poi invierà un taxi sul luogo. Invece, oggi, In Arrivo semplifica tale processo: tutto ciò che l’utente dovrà fare sarà selezionare l’icona che corrisponde al taxi più vicino, prenotandolo persino prima di aver lasciato l’ufficio o di aver pagato il conto del ristorante! La mediazione è eliminata, rendendo il processo di prenotazione più rapido e riducendone i costi. Efficienza e semplicità caratterizzano questo servizio dedicato ai turisti ma anche a tutti i cittadini romani. E nel caso in cui non fosse possibile identificare un taxi nelle vicinanze, sarà sufficiente digitare il tasto in alto a destra e l’app troverà per voi il taxi più vicino.

Alla versione HD è stata affiancata In Arrivo Express, un app creata per gli utenti di iPhone e iPad che necessitano esclusivamente di informazioni precise sugli autobus e i taxi di Roma, per organizzare al meglio il proprio viaggio. Questa app infatti, più snella rispetto alla versione HD, fornisce all’utente informazioni essenziali per muoversi a Roma. La schermata è semplificata e permette di tracciare il percorso di bus e taxi, senza informazioni aggiuntive quali la localizzazione delle paline degli autobus o le fermate della metropolitana, visualizzate, invece, nella versione HD. Proprio come indica il nome si tratta di una versione express, dedicata ai viaggiatori che vogliono informazioni on the road!

In Arrivo HD e In Arrivo Express sono disponibili qui su App Store.

Lascia un commento