Importare le Playlist di Spotify su Apple Music

di Gio Tuzzi 1

Apple Music è il nuovo servizio di streaming musicale lanciato lo scorso giugno che va a scontrarsi direttamente con i più famosi servizi attualmente in circolazione, ovvero Spotify e Google Music.

Apple Music ha raggiunto un successo enorme e offre naturalmente gli stessi servizi offerti dai concorrenti, oltre che tutta una serie di chicche come la radio Beats 1 e la bacheca feed dove seguire in diretta i nostri cantanti preferiti. Per chi proviene da Spotify inoltre c’è anche la possibilità di importare le proprie Playlist dal vecchio servizio al nuovo servizio Apple Music. Vediamo come fare.

Avremo bisogno di un applicativo, STAMP, che dovrà essere installato sul nostro PC recuperabile al seguente indirizzo. Una volta scaricato basterà loggarci con il nostro Apple ID su iTunes. Dovremmo poi aprire il programma STAMP e seguire le semplici indicazioni video per trasferire le nostre Playlist da un servizio all’altro. Unico intoppo: il PC potrebbe non rispondere durante l’operazione e potrebbe metterci anche un po’, quindi niente panico nel caso e non spegnete o riavviate il PC!

Commenti (1)

  1. Beh! Ho trovato un articolo che permette di Esportare da Spotify ed importare in Apple Music, gratuitamente

    http://www.masterdany.it/come-esportare-playlist-da-spotify-ad-apple-music/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>