Gemini Rue, adventure old-school, disponibile su iOS

Spread the love

gemini rue ios

Quello delle avventura punta e clicca è sicuramente uno dei generi più controversi del mondo videoludico. E purtroppo si tratta di qualcosa che non trova più spazio nelle produzioni “maggiori”, e sembra stia per venire definitivamente abbandonato. Ma per fortuna abbiamo gli sviluppatori indipendenti, e le piattaforme libere: Gemini Rue, infatti, è disponibile su iOS, e porterà sui vostri dispositivi Apple un ottimo punta-e-clicca vecchio stile. Vediamo meglio di cosa si tratta. 

Gemini Rue, disponibile per iPhone e iPad, porterà i giocatori in un universo in cui i cittadini dovranno dar prova della loro resistenza, o essere portati via dal mondo. La narrazione proseguirà in modo lento ma deciso: un passo falso e vi troverete a dover sistemare le cose.

Il gameplay potrebbe apparire leggermente insolito per i giocatori di oggi, in quanto molto simile ai vecchi punta e clicca a cui siamo stati abituati qualche decina di anni fa. Per muoversi si dovrà toccare il punto di destinazione. Sarà disponibile un sistema di comunicazione per scoprire le informazioni riguardanti le persone con cui è necessario parlare e i posti da visitare. I giocatori dovranno trarre informazioni dai personaggi non giocanti presenti lungo l’avventura, e utilizzare le informazioni guadagnate per risolvere la situazione e passare alla successiva.

Se vi piacciono i giochi punta-e-clicca, insomma, non lasciatevelo scappare, soprattutto se apprezzate anche lo stile grafico old-school di cui Gemini Rue si fa latore. Lo sviluppo della trama è interessante, e gli enigmi riusciranno a mettere alla prova anche il giocatore più incallito. I giocatori più recenti potrebbero trovare inizialmente qualche difficoltà per allinearsi con la struttura di gioco (parliamo ad esempio del sistema di comunicazione o dei terminali informativi), ma una volta comprese le meccaniche sarà facile giocare e apprezzare l’avventura.

Il titolo è disponibile a questo link al costo di 3.59€.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento