Leisure Suit Larry: Reloaded arriva su App Store

Spread the love

leisure suit larry app store ios

Un tempo, quando i computer erano ancora enormi, gli schermi piatti non esistevano, e le console da gioco erano relegate solo ad una nicchia di persone, c’era il genere delle avventure grafiche punta e clicca. C’è ancora, eh, ma circa venti o venticinque anni fa godeva del suo splendore massimo, macinando capolavori su capolavori e facendo divertire, impazzire e ragionare milioni di giocatori in giro per il mondo. E siamo certi che molti di voi lettori sapranno benissimo di cosa parliamo nominando la serie Leisure Suit Larry, che oggi arriva per la prima volta su App Store

È nato tutto da un’idea di Al Lowe, un programmatore che ha creato questo personaggio, Larry Laffer, un buffo quarantenne impegnato a parlare con donne col fine di… sedurle e andarci a letto.
Due anni fa, Replay Games ha acquisito la licenza per l’intero franchise, e, grazie al successo di una campagna su Kickstarter, è stata in grado di rilasciare nuovamente i giochi di Larry su diverse piattaforme.

Replay Games si è quindi occupata di lavorare su questa nuova versione, Leisure Suit Larry: Reloaded, conferendole un lato tecnico aggiornato e in linea con le produzioni del 21esimo secolo – ovviamente tenendo in considerazione lo stile cartoon che ha sempre caratterizzato la serie. 

Ma questo Reloaded non si caratterizza soltanto di un nuovo comparto grafico: troveremo infatti anche nuove battute, nuovi dialoghi e nuove espressioni, tutte scritte da Josh Mandel, un veterano dei tempi di Sierra On-Line.
A questo link è possibile vedere un trailer, mentre per acquistare il gioco, al costo di 4.49€, è sufficiente visitare la pagina relativa. Il gioco è disponibile con codice universale, per iPhone, iPad e iPod Touch.

È consigliato a chiunque ami le avventure grafiche punta e clicca vecchio stile, e vuole rivivere un po’ di storia videoludica sul proprio dispositivo iOS.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento