Dungeon Hunter 4 arriva gratuitamente su App Store

Spread the love

Dungeon-Hunter-4-Map-1

Il publisher francese Gameloft, uno dei marchi più prolifici su iOS in termini di rilascio di applicazioni, si è recentemente unito ad Electronic Arts per offrire gratuitamente alcuni giochi AAA, un’ottima mossa nel concept del free-to-play. E solo qualche ora fa compariva su App Store Dungeon Hunter 4, che potete trovare a questo link in forma del tutto gratuita.

Il titolo, che ricorda da vicino le meccaniche di Diablo, è un gioco di ruolo che fa della terra di Valenthia il suo setting ambientale e dà al giocatore il compito di salvare dall’oscurità il regno dei mortali. All’interno ci troverete tutte le caratteristiche che hanno reso celebri i giochi di ruolo: troverete moltissimi oggetti da equipaggiare, tante armi, pozioni, amuleti, e avrete anche l’opportunità di scegliere la classe e le doti del vostro personaggio. 

All’interno del gioco ci saranno inoltre centinaia di nemici, boss enormi, diversi oggetti da collezionare, abilità migliorabili e equipaggiamenti del tutto da personalizzare. È anche presente una modalità multiplayer, in cui il giocatore può mostrare le sue abilità giocando in battaglie contro altri giocatori, oppure in cooperativa.

Ovviamente, però, essendo un titolo offerto in forma gratuita, ha i suoi lati negativi: una pozione di cura, ad esempio, vi verrà a costare 20 diamanti, ottenibili, oltre che durante il gioco, pagando con soldi reali. Cosa preferite, quindi, se avete bisogno di due pozioni di cura in rapida successione? Aspettare otto ore di gioco oppure pagare subito e poter così avanzare senza problemi?

I giocatori più esperti, quelli insomma che con i giochi di ruolo ci vivono, siamo certi che sentiranno presto i limiti strutturali a cui va incontro un gioco con una formula del genere, che di fatto impedisce di proseguire al meglio senza mettere mano al portafoglio – quello vero. Noi preferiremmo pagare una-tantum il prezzo iniziale, piuttosto che diverse volte in-app.

Il gioco sarà disponibile “molto presto” anche su Android, ma intanto potete raggiungere questo link per scaricarlo sul vostro dispositivo iOS.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento