Creamo iBooks da iPad

di Gio Tuzzi Commenta

Oggi vogliamo parlare di un ottima applicazione che permette di creare in maniera rapida e veloce degli iBook direttamente dal nostro dispositivo iPad.

Il nostro iPad, proprio grazie al suo grande schermo è sicuramente il dispositivo migliore per godersi un buon libro o una sessione di navigazione web. Oggi però ci concentreremo sulla fruizione dei famosi libri digitali interattivi. Sull’App Store di iTunes è infatti disponibile Book Creator. Si tratta d un applicazione che permette di creare libri epub classici o interattivi con una facilità unica.

Una volta scaricata ed installata l’applicazione, che ha un costo di € 4,99, ci ritroveremo davanti ad un layout che ci permetterà di inserire il formato del libro, il tipo di impaginazione da utilizzare, cambiare il formato stesso dell libro impostandolo per esempio come per i fumetti, con delle specie di vignettature, e tantissime altre modifiche. Potremmo poi sbizzarrirci nello scrivere il nostri libro inserendo anche immagini, foto e video in modo da renderlo un vero e proprio libro interattivo. Link all’applicazione in basso.

via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>