Guida: come sincronizzare libri o PDF

Spread the love

Per molti l’iPad è uno strumento indispensabile proprio perché permette di avere sempre a disposizione la propria libreria.

Per questo è importante sapere come sincronizzare attraverso iTunes tutti i propri libri, scaricati attraverso l’iBookstore, o file PDF. Vediamo come fare:

1) Per prima cosa effettuate il download dell’app ufficiale Apple iBooks [link iTunes] ed installatela all’interno del vostro iPad;

2) Una volta installata collegate il vostro iPad ad iTunes, anche via Wi-Fi. Entrate nella sezione dedicata al vostro tablet Apple e scegliete “Libri”;

3) All’interno di questa sezione troverete già i vostri libri scaricati mediante l’iBookstore e i PDF che avete inserito all’interno di iTunes. Per inserire un PDF non dovete fare altro che trascinarlo all’interno della sezione libri (posta nella colonna di sinistra di iTunes. Spuntate quelli che vi interessano e avviate la sincronizzazione.

Così facendo i vostri libri preferiti e i documenti PDF più importanti verranno immessi all’interno di iBooks.

 

1 commento su “Guida: come sincronizzare libri o PDF”

  1. Cosa fare se caricando un PDF su iTunes 11 da continuamente il messaggio di Runtime error? Ho già formattato il pc, caricato il SP1 di win7, ricaricato le librerie di Visual c++ senza risolvere nulla! buttato al vento tempo e nervoso in una settimana! avendo un solo pc non posso provare su altri. Qualcuno mi aiuta x favore? Non riesco più a caricare nessun file PDF mio, tra l’altro fatto da me! Cos’é un’altra invenzione idiota dei geni che popolano Cupertino?

    Rispondi

Lascia un commento