Apple: iBooks scaricato più di 130 milioni di volte

Spread the love

ibooks ibookstore

Qualche ora fa è stata rilasciata la nuova versione di iBooks, la 3.1, che aggiunge il supporto alla lingua Giapponese; per l’occasione, Apple ha diffuso un comunicato stampa annunciando un traguardo importante. Nel comunicato si leggono dettagli specifici riguardanti il supporto al Giapponese, e diverse frasi di Eddy Cue e svariati publisher.

Ma la cosa più interessante, come fa notare 9to5mac, è l’annuncio da parte di Apple che l’applicazione iBooks (per iPhone, iPad e iPod Touch) è stata scaricata più di 130 milioni di volte a livello mondiale.
Direttamente dal comunicato stampa, si legge:

Apple oggi ha annunciato che il lancio di iBookstore in Giappone è accompagnato da diversi titoli sia da editori major che indipendenti, incluse vaste selezioni di libri da Kodansha, KADOKAWA, Bungeishunju, Gakken e Gentosha. L’iBookstore ha una vasta selezione di autori nascenti e già affermati, come Shyotaro Ikenami, Jiro Akagawa, Atsuko Asano e Ryu Murakami. L’iBookstore in Giappone è il modo migliore che gli amanti della lettura hanno per cercare, comprare e leggere libri su iPhone, iPad e iPod Touch.

“Siamo molto contenti di lanciare iBookstore in Giappone con una così vasta selezione di editori e autori Giapponesi”, dice Eddy Cue, senior vice president della divisione Internet Software and Services di Apple. “Crediamo che i consumatori ameranno il modo e la facilità con cui è possibile leggere i libri, e quanto è bello leggerli su iPad.”

“Siamo entusiasti di avere i nostri libri su iBookstore”, afferma Tsuguhiko KADOKAWA, chairman di KADOKAWA Group Holdings. “Credo che sia ottimo che iBookstore ci permetta di offrire ai nostri lettori una varietà così vasta di di letture, ed è una cosa che non possono trovare altrove, ma solo sul loro dispositivo iOS.

iBookstore è stato lanciato nel 2010 insieme all’iPad originale. Il servizio è oggi disponibile in 51 paesi totali, con libri gratuiti disponibili in 155 paesi.
E voi leggete gli iBook sul vostro iPad, lettori?

via | iDownloadblog

Lascia un commento