Consumer Reports: confronto tra Mappe Apple e Google Maps

Spread the love

Dopo tante chiacchiere in merito all’affidabilità del servizio di Mappe Apple su iOS, Consumer Reports dice la sua sulla questione. Dopo una serie di test effettuati mettendo a confronto la nuova app nativa e il ben più noto servizio Google Maps in esecuzione su un Galaxy S III, ecco i risultati:

Dopo aver sottoposto ciascun navigatore portatile al nostro programma di test, le nostre critiche originali rimangono. Ma avendo più accuratamente testato il servizio di mappe Apple al fianco di un Samsung Galaxy S3 con sistema operativo Android 4.0.4 (Ice Cream Sandwich) con Google Maps, abbiamo un’opinione più favorevole – sicuramente più favorevole rispetto i commenti e gli articoli che abbiamo letto online.

Le nostre valutazioni sono state eseguite nell’area di New York con due telefoni per ogni piattaforma, ciascuno su un diverso operatore. Abbiamo riscontrato che sia le mappe Apple che Google Maps funzionano a dovere, fornendo una guida chiara e l’integrazione di molti punti d’interesse. Nel complesso, Apple ha colpito il nostro staff con la presentazione grafica per l’interfaccia, i risultati, la segnaletica e le informazioni dei vari punti di interesse. Tuttavia, vi è meno personalizzazione sul servizio di Google – una benedizione durante la guida, dove le distrazioni possono essere pericolose.

Entrambe le applicazioni hanno trovato la maggior parte delle località cercate, tuttavia, Apple Maps avuto più difficoltà a trovare luoghi per parole chiave, piuttosto che per il loro nome esatto. Inoltre, il test è stato eseguito in una città popolosa che avrebbe probabilmente dati cartografici più accurati.

Il test ha quindi dato dei buoni risultati, ma ovviamente si sta parlando di una grossa metropoli come New York. Nel resto del mondo i risultati non sono così accurati come dicono quelli di Consumer Reports.

Comunque, se volete dare una letta a tutta la recensione di Consumer Reports su Mappe Apple vs Google Maps, eccovi il link.

via | iClarified

Lascia un commento