Come usare WhatsApp su iPad in quattro semplici passi

di Gio Tuzzi Commenta

Non esiste un'app WhatsApp ufficiale disponibile per iPad, ma oggi possiamo prendere in esame una soluzione alternativa

Siete ansiosi di capire come usare WhatsApp su iPad? Allora la guida che porteremo oggi alla vostra attenzione potrebbe fare la differenza. In sostanza questo servizio si collega all’account WhatsApp sul tuo iPhone o Android e inoltra i messaggi sul tuo iPad, permettendoti di inviare e ricevere messaggi, immagini e video. Non è WhatsApp nativo su iPad, ma è la prossima cosa migliore.

WhatsApp

Come usare WhatsApp su un iPad

Accederemo al servizio WhatsApp su iPad usando Safari. A tal proposito, dovrete assolutamente seguire passo dopo passo le istruzioni che vi forniamo qui di seguito, in modo da limitare al massimo eventuali imprevisto che potrebbero creare non pochi problemi. Ecco gli step più importanti:

Passaggio 1) Apri Safari sul tuo iPad e vai su web.whatsapp.com . Se sei su iPadOS 13 o versioni successive, questo caricherà automaticamente la versione desktop corretta di WhatsApp Web e potrai saltare al passaggio 3. Ma quelli che ancora eseguono iOS 12 noteranno che li porta invece alla home page di WhatsApp. Non buono!

Passaggio 2) Per risolvere questo problema, quelli su iOS 12 e precedenti dovrebbero toccare e tenere premuto il pulsante di aggiornamento a destra dell’indirizzo del sito Web. Dopo un secondo o due, vedrai un’opzione che dice ‘Carica sito desktop’. Tocca questo.

Passaggio 3) Ora vedrai la familiare interfaccia Web di WhatsApp che mostra il codice QR da abbinare al tuo iPhone. Utilizzando il tuo iPhone, vai su Impostazioni> WhatsApp Web e scansiona il codice QR per accoppiare i due dispositivi.

Passaggio 4) Ce l’avete fatta. Arrivati a questo punto, infatti, la pagina dovrebbe ricaricare e consentire a tutti di visualizzare tutti i propri messaggi recenti insieme a qualsiasi supporto o nota vocale che ti è stata inviata.

Vale la pena notare che ci sono alcune limitazioni quando si utilizza questa soluzione alternativa. Sfruttando i vantaggi di WhatsApp su iPad in questo particolare contesto. Soprattutto, a differenza di quando il servizio viene utilizzato su un Mac o PC, le notifiche dai browser Web non sono supportate su iOS / iPadOS, quindi non riceverai notifiche sui messaggi in arrivo.

Insomma, fate attenzione alle varie informazioni che sono state fornite oggi, secondo quanto è possibile apprendere per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>