Boxee: l’app gratuita per lo streaming video da iPad a Mac e non solo

Spread the love

Nome: Boxee for iPad – Produttore: Boxee
Dimensione: 1.8MB – Prezzo: Gratis
Voto: 9/10 – Link App Store

Boxee ha rilasciato in App Store la propria applicazione ufficiale per iPad che mette a disposizione dell’utente ottime funzionalità di video sharing e video streaming.

Con un’interfaccia grafica pulita e curata nei minimi particolari, Boxee si suddivide in tre strisciate che contengono al loro interno i video condivisi dagli amici, i video “Watch Later” e i video consigliati.

Boxee supporta Facebook, Twitter e Tumblr. Loggandoci con uno dei seguenti social network possiamo inviare o ricevere i video condivisi dai nostri amici che utilizzano Boxee. “Watch Later” è invece un servizio interno di Boxee che consente di salvare determinati video in questa sezione per rivederli poi quando ne avremo l’opportunità. Una sorta di sezione preferiti per capirci. Nella sezione Featured invece sono presenti i video del momento, quelli consigliati dallo staff.

L’applicazione presenta anche una splendida funzionalità di video streaming verso Mac e PC. Basta scaricarsi gratuitamente dal sito ufficiale un software manager chiamato Boxee Media Manager, che mette in comunicazione i due dispositivi se collegati alla stessa rete Wi-Fi. Per utilizzare questa funzionalità basta aprire Boxee Media Manager su Mac, avviare l’app per iPad e recarsi nella sezione “My Media”. Qui vedrete subito apparire il nome del vostro Mac/PC e tutte le cartelle video contenute al suo interno. Scegliete il video che più vi piace e fate partire la riproduzione.

La qualità video è ottima anche se dipende molto dal tipo di filmato che state riproducendo. Più il film sarà di alta qualità e più su iPad verrà riprodotto in maniera ottimale.

Vi consiglio assolutamente di crearvi un’account Boxee e di scaricare questa applicazione. Una funzionalità di video streaming potrebbe tornarvi utile in qualsiasi circostanza.

Per i possessore di un Boxee Box quest’app consente anche di riprodurre i video presenti su iPad nella TV di casa.

 

Lascia un commento