CrazyTube, la recensione

di Giovanni Biasi 1

Nome: CrazyTube – Categoria: Intrattenimento
Dimensione: 5.3 MB – Prezzo: Gratuito
Voto: 10/10 – Link App Store

video, soprattutto in questi ultimi anni, rappresentano uno degli elementi in assoluto più condivisi della rete. Basta fare un salto in qualsiasi social network. Sappiamo ad esempio che anche la vostra home di Facebook ne sarà sicuramente piena, e che anche voi di tanto in tanto ci cliccate per passare qualche minuto a ridere. Oggi vi parliamo di CrazyTube, un’applicazione che, attingendo al database dell’omonimo sito web (crazytube.it), propone ogni giorno nuovi video divertenti scovati in giro per la rete. 

L’app, disponibile in forma gratuita su iTunes, presenta un design che rispecchia quello di iOS 7, quindi non sfigurerà affatto sui nostri dispositivi appena aggiornati. La prima schermata che ci si presenta di fronte avviando CrazyTube sul nostro iPad è un comodo feed degli ultimi video aggiunti sulla piattaforma. Tramite un semplice tap su uno di essi è possibile visualizzarlo, e, toccando la stella situata in alto a destra, è possibile inserirlo tra i preferiti.

Quella dei preferiti, poi, è una delle sezioni a cui è possibile accedere toccando sul menu collocato in alto a sinistra. Sempre da lì, poi, si può anche accedere alle categorie, ad altre applicazioni degli stessi autori, e contattare la redazione responsabile dei contenuti.

Una nota fondamentale che ci preme sottolineare è l’aggiornamento quotidiano dei video sull’applicazione (e quindi sul sito di riferimento): ogni giorno infatti troveremo quattro o cinque video nuovi, e questo fa di CrazyTube l’applicazione ideale per ingannare un po’ il tempo.

CrazyTube, quindi, è un’applicazione consigliata veramente a tutti: in una giornata, magari durante un viaggio, o mentre aspettate che la pasta sia pronta, si trovano sempre quattro o cinque minuti di tempo per guardare un video divertente. È gratis, fatta bene, dal design adatto a iOS 7, e non avete alcun motivo per non scaricarla.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>