Auricolari Apple: come si controllano al meglio?

di Redazione 1

Non vorremmo esagerare, ma ci sentiamo di affermare con sicurezza che gli auricolari Apple rappresentano uno di quei caratteri che vanno in qualche modo a definire lo stile dell’azienda, col loro bianco asettico ed elegante e il loro inconfondibile design. In questo articolo vogliamo parlarvi di come si usano, e di come utilizzare al meglio i tre tasti che ci mettono a disposizione da Cupertino. Siamo convinti che non tutti ne conoscano le vere potenzialità e tutte le applicazioni disponibili, anche perché è difficile apprenderle se non a tentativi e con un po’ di intuito. 

Gli auricolari Apple ci offrono tre tasti da utilizzare e un microfono, tutti collocati sul cavo dell’auricolare destro. Si tratta di due pulsanti relativi al controllo del volume, e un tasto centrale.
Prima di tutto, come abbiamo appunto accennato poco fa, parliamo della possibilità di controllare il volume, che è un po’ ciò che sanno fare tutti e non rappresenta una sorpresa per nessuno.

Però potrebbero esserci alcune cose di cui non siete a conoscenza. Innanzitutto parliamo del controllo di Siri: tenendo premuto per qualche istante il tasto centrale, infatti, è possibile richiamare il supporto dell’assistente vocale introdotto con iPhone 4S, e utilizzare il microfono per parlare e richiedere le informazioni. Dovete ovviamente essere coperti da una connessione internet.

Tramite l’utilizzo del tasto centrale, poi, è possibile effettuare diverse operazioni inerenti alla riproduzione musicale:

  • Premendolo una sola volta, è possibile stoppare e riprendere i brani (anche su applicazioni esterne come YouTube);
  • Premendolo due volte è possibile passare al brano successivo;
  • Premendolo tre volte, se sono già passati tre secondi dall’inizio, è possibile far ricominciare la canzone in corso; in caso contrario, si tornerà alla traccia precedente.

Quanti di voi lettori conoscevano già queste utilissime risorse concesse dagli auricolari Apple? E quanti, invece, sono stati piacevolmente sorpresi di scoprirle?

via | la nostra esperienza personale

Commenti (1)

  1. che voi sappiate il tasto centrale funziona anche con l’App Spotify?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>