Duo Gamer annuncia un controller wireless per gli iDevice

Spread the love

duo gamer controller ios

Cari videogiocatori, questo è un post per tutti voi. Per tutti quelli che, acquistando un iPad o un altro dispositivo mobile Apple, rimangono estasiati dalla quantità (e dalla qualità, per alcuni) di videogiochi presente in App Store e si lamentano dei controlli touch screen, ovviamente piuttosto vincolanti. “Ah, se solo avessi un controller con cui giocare”. Ebbene oggi il controller c’è, esiste ed è stato presentato da Duo Gamer in collaborazione con Gameloft

Per garantire al giocatore un’esperienza di gioco che si avvicini maggiormente a quella offerta dalle più famose home console, Duo Gamer ha ben pensato di creare un controller ad-hoc, bluetooth, da utilizzare con i dispositivi mobili Apple. Il controller, che potete vedere qui in alto all’articolo, presenta un design non esattamente gradevole, un D-Pad (la croce direzionale, per i non avvezzi al linguaggio videoludico), due stick analogici, due tasti dorsali e quattro tasti laterali.

Essendo stato sviluppato in collaborazione con Gameloft, però, per il momento supporta soltanto i titoli della suddetta software house (tra cui Asphalt 7: Heat, Modern Combat 3: Fallen Nation, Order & Chaos Online, Brothers in Arms 2: Global Front, N.O.V.A. 3). Il controller è venduto ad un prezzo di 79.99$, e sarà disponibile all’acquisto a partire dal 5 Ottobre, sia su Apple.com che su Amazon che su altri rivenditori autorizzati.

Se volete avere un’idea del funzionamento del controller, date un’occhiata a questa breve prova effettuata dai ragazzi di IGN: l’accessorio Duo Gamer sembra funzionare piuttosto bene e mostrare una certa reattività.
Ovvio, però: ad un prezzo del genere avremmo sicuramente preferito una maggiore compatibilità di titoli, perché siamo convinti che non tutti considerino una buona idea spendere 70€ (o giù di lì) per un accessorio compatibile solo ed esclusivamente con i giochi Gameloft.

E voi cosa ne pensate? E anche se fosse compatibile con tutti i giochi, trovate i controlli con touch screen così vincolanti da giustificare un acquisto simile?

via | 9to5mac

Lascia un commento