Vi mancano tutte le funzionalità di Google Maps? Ecco alcune app con cui sostituirle

Spread the love

ios 6 mappe google maps

Con iOS 6 Apple ha definitivamente deciso di tagliare i ponti con Google. Via l’applicazione di YouTube, innanzitutto (e questo ci fa sinceramente piacere), via Google Maps, servizio rimpiazzato da quello proprietario della casa di Cupertino. Il problema, vedete, è che Google fa mappe da un sacco di tempo, mentre Apple è al suo primo tentativo. Per forza di cose, la piattaforma appena offerta da Tim Cook e soci risulterà molto peggiore di quella di Big G, molto più esperta in questo campo ed in grado di fornire un database di dimensioni colossali. In questo articolo vi consigliamo alcune applicazioni che permettono di rimpiazzare i servizi offerti da Google Maps, prima tutti concentrati in un unico posto. 

Partiamo con lo Street View. Sparito per sempre dall’applicazione Mappe e sostituito (più o meno) dalla funzionalità Flyover, può essere riprodotto grazie ad applicazioni gratuite come iFindView o a pagamento (0.79€) come StreetViewer. Si tratta di applicazioni che, allacciandosi al servizio di Google, forniscono il servizio di Street View in modo abbastanza completo.

trasporti. Nonostante la funzione non sia sparita del tutto all’interno della nuova applicazione di Apple, si sente la mancanza delle indicazioni di Google. Per il momento si può ovviare al problema cercando su iTunes un’applicazione relativa alla vostra città o al luogo in cui vi trovate e avete bisogno di informazioni sui trasporti. Ne esistono molte per le città più importanti.

locali. Senza l’enorme database offerto da Google Maps, l’app Mappe di Apple è irrimediabilmente castrata in questo senso, e va da sé che non è ancora in grado di fornire informazioni su locali, ristoranti e luoghi di interesse. A proposito di questo consigliamo il download di Google+ Local, che non è altro che Google Places rinominato.

Insomma, queste sono le applicazioni consigliate per rifare tutto ciò che era possibile fare con Google Maps. È ovvio, il cammino di Apple all’interno della sezione Mappe sarà ancora lungo e tortuoso, ma speriamo di assistere presto all’arrivo di nuove funzioni.

via | 9to5mac

Lascia un commento