iOS 6: già aggiornato il 15% dei dispositivi

Spread the love

aggiornamento ios 6

Come già sapete bene, due giorni fa è stata ufficialmente rilasciata l’ultima versione del sistema operativo mobile Apple, iOS 6, che porta con sé un discreto numero di novità ed anche un discreto numero di polemiche. Oggi però ci sono buone nuove riguardo l’aggiornamento dei dispositivi Apple in tutto il mondo: secondo una ricerca effettuata da Chitika, sembra che in un solo giorno sia stato aggiornato ben il 15% di tutti i device Apple compatibili, impostando in questo modo un traguardo considerevole. 

Per fare qualche confronto, sarà interessante sapere che iOS 5, la versione precedente, necessitò di tre giorni per ottenere gli stessi numeri; mentre Android Jelly Bean, per citare uno dei competitor più accreditati, riuscì in un giorno a totalizzare solo l’1.5% dei dispositivi compatibili.

Nella tabella sottostante vi riportiamo la situazione attuale dei dispositivi Apple: l’iPhone, come si vede, essendo sicuramente il più diffuso, presenta la percentuale più alta di device con iOS 6, il 17%. A seguire l’iPad con il 13 e l’iPod Touch con il 9. Si noti però che la versione 5.1.1 di iOS continua al momento ad essere la più utilizzata dagli utenti Apple, totalizzando cifre come 62, 69 e 63%.

ios 6 apple

L’alto numero di utenti che hanno già aggiornato ad iOS 6, secondo un report pubblicato da Sandvine, ha inoltre speso un sacco di tempo e traffico all’interno degli App Store ed iTunes Store (il cui design, lo ricordiamo, è stato rinnovato in questa nuova versione). Nell’immagine che proponiamo qui di sotto si vede infatti la banda utilizzata dai due canali Apple, che vede un progressivo aumento a partire dalle 13:00 del giorno di lancio di iOS 6.

ios 6

Questo iOS 6, insomma, sembra stare segnando nuovi record per Apple. Ma come vi abbiamo già accennato, non è di certo esente da polemiche, a cominciare dalla totale assenza di Google Maps, rimpiazzata da un ben più lacunoso Mappe… Voi cosa ne pensate?

via | VentureBeat

Lascia un commento