Street View disponibile nella web app di Google Maps

Spread the love

street view web app google maps

Va bene ragazzi, ok, lo ammettiamo, siamo un po’ monotematici. Ma il fatto è che in questo periodo si sta parlando davvero tanto delle mappe, dopo tutto il trambusto causato dai problemi relativi alle Mappe di Apple, introdotte nei dispositivi con la Mela insieme all’aggiornamento ad iOS 6. Se ci avete seguiti in questi ultimi tempi sapete bene come il servizio di Cupertino abbia sollevato non poche critiche, portando lo stesso Tim Cook a scusarsi pubblicamente. Le Mappe di Apple non sono in alcun modo, al momento, paragonabili a quelle di Google, e Mountain View sembra proprio volersi tenere stretti gli utenti iOS…

Infatti, udite udite, è da oggi disponibile la funzionalità Street View all’interno della web app di Google Maps, raggiungibile ovviamente anche da dispositivi mobili come iPad, iPhone ed iPod Touch. La cosa, insomma, è arrivata con tempismo perfetto: Google sa benissimo quanto gli utenti si stiano lamentando per le Mappe Apple, e non ci pensa due volte a migliorare il più possibile la sua web app (raggiungibile ovviamente a questo indirizzo).

Perché, sì, probabilmente a Mountain View stanno già lavorando ad un’applicazione da rilasciare in App Store, ed anzi non è ancora chiaro se l’applicazione sia stata inviata e sia in attesa di approvazione da Apple.. Non era comunque il caso di perdere tempo, a questo punto.

Il CEO di Apple, intanto, si scusa per i problemi riscontrati dagli utenti, e li invita addirittura ad usare le alternative presenti sul mercato, almeno durante il tempo di cui Apple ha bisogno per sistemare al meglio le cose.
Al momento, comunque, non si sa quanto ci vorrà perché Maps sia anche solo minimamente paragonabile al servizio di Google… Poco male, però: anche se è piuttosto scomoda perché visualizzata da browser, per il momento c’è sempre la web app di Google Maps.

Dateci le vostre impressioni.

via | AppleInsider

Lascia un commento