Apple comunicherà i ricavi del Q2 2013 il 23 Aprile

di Redazione Commenta

Quello della comunicazione dei ricavi è sempre un argomento molto sentito dalle case produttrici. Le conferenze relative sono in genere molto utili specialmente per gli investitori, che hanno così un’idea su come sta andando un determinato marchio e sono quindi in grado di ponderare meglio scelte e movimenti, alla luce dei dati recenti. 

Apple ha appena rivelato la data dell’annuncio dei ricavi relativi al secondo quarto fiscale del 2013: avremo notizie il 23 Aprile, alle ore 2:00 PM del Pacifico e sarà trasmessa in streaming dalla pagina relativa alle relazioni con gli investitori.

Wall Street sono stati molto duri con Apple negli ultimi mesi, anche dopo che la compagnia ha riportato 54.5 miliardi di dollari di ricavi e 13.1 miliardi di dollari di profitti netti nel solo ultimo quarto. Nell’ultimo quarto del 2012, poi, Apple ha comunicato di aver venduto 47.8 milioni di iPhone, 22.9 milioni di iPad e 4.1 milioni di Mac.

Quest’ultimo quarto è stato particolarmente tranquillo per Apple, quindi sarà interessante scoprire i dati di vendita. Oltre a una modifica della quarta generazione di iPad, i MacBook Retina e i MacBook Air, non è stato rilasciato alcun nuovo prodotto.
Apple, dalla sua, si aspetta ricavi tra i 41 e i 43 miliardi di dollari.

È chiaro, comunque, che il vero boom nelle casse di Apple ci sarà soltanto nella tarda parte dell’anno: ricordiamo infatti che in autunno (e forse anche a partire dall’estate) è previsto il rilascio del nuovo modello di iPhone (5S), dell’iPad di quinta generazione e dell’iPad mini di seconda – che dovrebbe molto probabilmente montare un Retina Display.

Senza contare, poi, che in estate, come vi abbiamo riportato all’interno di una news di ieri, Apple potrebbe lanciare iRadio, il suo servizio di streaming musicale, e che questo potrebbe potenzialmente dare un ulteriore boost alle vendite.
Aspettiamo comunque di saperne di più tra una ventina di giorni.

via | Cult of Mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>