Apple.com si arricchisce della sezione “Perché amerai iPad”

Spread the love

apple perché amerai ipad

Seguendo il trend lanciato con la campagna “Perché amerai iPhone” (“Why you’ll love iPhone”), ora Apple sta facendo lo stesso col suo secondo dispositivo di punta, l’iPad. La nuova pagina presente sul sito ufficiale Apple (potete trovarla qui) evidenzia proprio la linea dei suoi dispositivi a 9.7 e 7.9 pollici, sottolineando quali siano gli aspetti più amati dagli utenti che già lo hanno. 

Il focus principale di Apple sembrerebbe quello di enfatizzare le principali caratteristiche di iPad e iPad mini, soprattutto tenendo molto in considerazione la gamma di applicazioni disponibili, la durata della batteria e la connessione LTE. È interessante come, di tutte le feature che Apple ha deciso di pubblicizzare all’interno della nuova pagina tutta dedicata ad iPad, si trovino diverse statistiche relative al numero di utenti che attualmente utilizzano il tablet, e al numero di scuole e agenzie governative che hanno già o hanno in mente di utilizzare il dispositivo per fini lavorativi.

A differenza della campagna portata avanti con iPhone, Apple stavolta non ha deciso di pubblicizzare confronti con gli altri tablet sul mercato; al contrario, ha preferito semplicemente evidenziare le caratteristiche che, secondo l’azienda, rappresentano i motivi fondamentali dell’amore degli utenti verso iPad.

E in effetti, come darle torto? iPadiPad mini, praticamente dal momento della loro uscita sul mercato, continuano a stabilire record di vendite e apprezzamenti – basti pensare che l’81% del totale del traffico online generato da tablet in USA e Canada proviene proprio da dispositivi Apple, come tra l’altro si legge proprio all’interno della pagina appena aperta sul sito ufficiale.

Inoltre, già quest’anno sono previste come minimo due uscite di nuovi prodotti: vedremo sicuramente l’iPad di quinta generazione e l’iPad mini di seconda, che si dice sia molto probabile monti un display Retina, a differenza di quello attualmente sul mercato.

E voi, perché amate iPad?

via | Apple.com 

Lascia un commento