iOS 6.1.3: alcuni utenti evidenziano problemi alla durata della batteria

di Giovanni Biasi 1

La scorsa settimana Apple ha ufficialmente rilasciato al pubblico la versione 6.1.3 di iOS, che andava a risolvere un problema di sicurezza nel lock screen che permetteva a malintenzionati di accedere al modulo Telefono dei dispositivi senza conoscere il codice. Ma l’aggiornamento, come spesso accade in questi casi, ha anche introdotto diversi problemi dal nulla: si parla infatti di un nuovo bug relativo al lock screen, e di problemi riguardanti la durata della batteria, come sottolineato da diversi utenti. 

Dopo aver installato l’ultima versione dell’OS, diversi utenti si sono fatti sentire su Twitter riportando diversi problema relativi alla batteria, che ora sembrerebbe durare molto meno. Diverse lamentele sono anche state pubblicate sul forum ufficiale Apple.

“La scorsa notte”, si legge, “ho aggiornato il mio iPhone 4S ad iOS 6.1.3, e ora la batteria dura molto meno. Da quando ho cominciato a scrivere questo messaggio, il mio iPhone ha già perso il 13% di batteria. Non ho mai avuto problemi con le batterie, e sono un utente iPhone sin dalla prima versione”.

“Anche il mio iPhone sta perdendo l’1% di batteria ogni pochi minuti”, scrive un altro utente. “Ho già provato ad eliminare ogni contenuto e impostazione ricominciando da zero, ma non è cambiato nulla”.

E si tratta di lamentele molto comuni in questo periodo. Il topic relativo al problema (che potete leggere qui) ha già oltre 5.000 visualizzazioni, e quasi 100 risposte. Sembra comunque essere un bug non relativo a determinati device o determinati operatori telefonici; sembra attacchi utenti casuali.

Una soluzione, si legge in diversi post, potrebbe essere quella di andare nella sezione Posta, Contatti e Calendari e disattivare (OFF) tutte le opzioni di sincronizzazione iCloud dei vari account, accertandosi di non eliminare i contenuti ma di salvarli sul dispositivo.

E voi state sperimentando problemi del genere con iOS 6.1.3?
Fatecelo sapere con un commento.

via | Cult of Mac 

Commenti (1)

  1. Ho fatto l’aggiornamento su iPad 3 e la tastiera scrive metà delle parole che digito, è lentissimo e la batteria dura meno…non si può fare nulla?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>