App Of The Week: Studio Basic Plus

Spread the love

L’iPad può essere uno strumento di fondamentale importanza per studenti o professionisti che spesso sono chiamati a prendere appunti.

Attraverso le molte applicazioni presenti in App Store, il tablet Apple può trasformarsi in una vera e propria tavolozza per disegni o quaderno per appunti.

Proprio girovagando per l’App Store ci siamo imbattuti in una nuova applicazione interessante chiama Studio Basic Plus. Attraverso questa applicazione l’utente può utilizzare l’iPad per disegnare o per scrivere a mano qualsiasi cosa gli passi per la testa, l’interfaccia a quadrettoni, molto minimale come grafica, permette un utilizzo rapido dell’app.

Si hanno a disposizione vari tipi di tratti che possono soddisfare qualsiasi esigenza, anche la più sofisticata. Si possono scegliere i colori, impostare sfumature da applicare a disegni già fatti o a immagini. Studio Basic Plus supporta l’utilizzo delle immagini sincronizzate sul tablet Apple, così che possiate aggiungere ad esser strani effetti o didascalie. Questa funzionalità può essere utile anche per illustrare determinate immagini inserendo note, frecce e quant’altro.

Le funzionalità dell’app non finiscono qui: Studio Basic Plus incorpora un browser per visitare siti web, catturare le varie screen e modificarle attraverso il tocco di un dito, inserendo particolari grafici stilizzati che poi potrebbero tornare utili durante la realizzazione vera e propria della UI. Utilizzando questa applicazione potete anche inserire annotazioni su file PDF, come firme o altre eventuali diciture. Ovviamente l’app si integra perfettamente con iOS, se infatti arriva un file PDF via email, o anche un’immagine, può essere aperta direttamente mediante Studio Basic Plus.

Le potenzialità di questa applicazione sono straordinarie, considerando anche che fino al 31 gennaio 2012 sarà disponibile gratuitamente in App Store. Approfittate dell’offerta per provare quest’ottima applicazione, magari un software simile potrebbe tornarvi utile in qualche circostanza, quindi sempre meglio tutelarsi scaricandolo ora che è disponibile gratuitamente su App Store. Per scaricarla cliccate qui.

 

Lascia un commento