Stando ad una ricerca, l’iPad aiuta a studiare

di Redazione Commenta

Uno studio ha portato alla luce l’incremento delle capacità di apprendimento e studio degli alunni dotati di un iPad. TUAW ha ricevuto i risultati di questo studio universitario che ha evidenziato come gli studenti che annotano appunti di testo sul loro iPad azzeccano il 25% in più delle domande rispetto ai loro coetanei cartacei.

Il nostro amato tablet Apple sarebbe in grado di promuovere “momenti di apprendimento” e aiutare gli studenti a fare un uso più efficiente del loro tempo. Gli studenti universitari che lavorano con un programma on-line hanno registrato un tasso di soddisfazione del 95% utilizzando degli iPad durante i corsi.

Ovviamente Apple punta molto su questo settore per pubblicizzare e vendere i suoi prodotti. Molte più scuole collaborano con Cupertino per avere tutta l’attrezzatura necessaria (Mac e iPad in testa) per fornire i migliori strumenti di apprendimento agli studenti.

via | AppAdvice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>