Bamboo Paper: iPad diventa un quaderno

di Alessandro Moretti 2

Nome: Bamboo Paper – Produttore: Wacom
Dimensione: 8.9MB – Prezzo: Gratis
Voto: 9/10 – Link App Store

Wacom, azienda produttrice della Bamboo Stylus per iPad, ha lanciato in App Store un’applicazione ben sviluppata che trasforma il tablet Apple in un quaderno tecnologico dalle molteplici funzionalità.

Una scelta ben studiata da parte di questa azienda che ha voluto pubblicizzare la propria stylus fornendo all’utente un ottimo motivo per acquistarla.

L’applicazione in questione si chiama Bamboo Paper e con essa potrete appuntare in un lampo qualsiasi cosa vi passi per la testa, semplicemente utilizzando le vostre dita.

Aprite l’applicazione e come per magia avrete davanti a voi un quaderno da riempire con disegni, scritte e quant’altro. Potete cambiare colore alla matita, cancellare intere pagine o parti di ciò che avete scritto e inviare l’intero documento via email in formato PDF. Bamboo Paper è lo strumento perfetto per lo studio. Essa vi libera una volta per tutte da ingombranti quaderni, che vengono sostituiti da un unico e magico iDevice. Per non parlare poi dell’aiuto che date alla natura non acquistando più carta.

L’applicazione rende al massimo se utilizzata con la Bamboo Stylus ma è perfettamente utilizzabile anche a mano libera. La personalizzazione della pagina è un’altra caratteristica importante dell’app. Ogni quaderno può essere personalizzato con pagine bianche, a righe o a quadretti.

Scaricando gratuitamente l’applicazione avete a disposizione un solo quaderno nella quale creare un numero infinito di pagine. Altri quaderni possono essere acquistati attraverso l’In-App Purchase al costo di 1,59€ l’uno e ad ognuno di essi potrete, ad esempio, indirizzare una materia o un progetto di lavoro differente.

Concludendo posso considerare Bamboo Paper un’app “must-have” per qualsiasi possessore di un iPad. Un software fantastico con un’interfaccia grafica degna di un iDevice che garantisce a sua volta una usabilità che poche altre app di questo genere possono vantare.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>