App Of The Week: Bamboo Paper

Spread the love

Come nuova applicazione della settimana abbiamo scelto un software per iPad di indubbia utilità per studenti e non solo.

Bamboo Paper è la nostra App Of The Week di questa settimana. Questa applicazione sviluppata da Wacom trasforma l’iPad in un quaderno digitale dalle molteplici funzionalità.

Scaricandola avrete a disposizione un solo quaderno che potete modificare a vostro piacimento scrivendo al suo interno ciò che vi passa per la testa, oppure gli appunti della lezione del giorno. Il quaderno può essere composto da più pagine, pagine che possono essere cancellate e riscritte all’infinito.

Bamboo Paper permette anche di acquistare nuovi quaderni, tramite In-App Purchase, così che potete differenziare gli argomenti per tema trattato (se ad esempio utilizzate quest’applicazione per lo studio).

Potete utilizzare Bamboo Paper per:

  • Uso scolastico – realizzate equazioni di matematica e scienza, componete musica, create progetti d’arte e artigianato, imparate la calligrafia corretta, scrivete con caratteri di una lingua non occidentale (cinese, giapponese e arabo);
  • Uso lavorativo – comunicate con diagrammi e grafici, collaborate durante sessioni di brainstorming, schizzate un progetto in movimento;
  • Uso domestico – scrivete elenchi della spesa, abbozzate progetti di architettura del paesaggio e di ristrutturazione, intrattenete bambini con attività di disegno e colore a casa o in macchina.

Tramite il tocco delle dita potete scrivere tutto ciò che volete, potete anche sceglier il tipo di tratto, il colore o se utilizzare la matita o l’evidenziatore.

L’app mette però a disposizione anche altre funzionalità come:

  • Scorrere rapidamente i vostri quaderni, sfogliando le immagini di anteprima delle pagine;
  • Condividere le vostre idee, inviando una singola pagina o un intero quaderno via e-mail;
  • Esporre le vostre idee a un gruppo, collegando l’iPad a un proiettore per mostrare gli schizzi e le idee ad altri durante riunioni e sessioni di brain-storming;
  • Stampare una pagina singola o un quaderno intero;
  • Scrivere note importanti, assegnando un segnalibro a pagine singole.
L’app è disponibile gratuitamente in App Store e potete scaricarla cliccando qui.

Lascia un commento